Clamoroso Rabiot, via dalla Juve: destinazione a sorpresa

Il futuro del francese potrebbe essere lontano da Torino, una big europea interessata al centrocampista probabile svincolato di lusso

”Dubbi non ho”, il titolo di una bellissima canzone del 1997 di Pino Daniele, non è una frase che che ci sembra di poter accostare ad Adrien Rabiot ed al suo futuro. Il nodo relativo al futuro del francese si protrae dall’inizio della stagione appena trascorsa: Rabiot al termine dell’annata 2022/23 aveva deciso di rinnovare il proprio accordo con la Juventus, con la probabile intercessione di Allegri, per un altro anno rinunciando anche alla possibilità, come per tutta la rosa bianconera, di disputare la Champions League.

Rinnovo di un solo anno, fino al 30 giugno 2024 che rappresenta la deadline al termine della quale Rabiot sarà libero di accasarsi altrove. I bianconeri hanno posto in essere già a campionato in corso tutte le trattative necessarie, incontrando l’entourage del calciatore ed esternandogli le proprie possibilità. Rabiot non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro ma nel caso dovesse decidere di cambiare aria ai tanti club di Premier a lui interessati si aggiunge un altra big del calcio europeo.

Juventus, per Rabiot spunta anche il Real Madrid

Il francese è stato da sempre molto apprezzato in Premier, lo United su tutte ma stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport anche il Real Madrid si sarebbe inserito nella corsa per il centrocampista nel caso in cui decida di non rinnovare con la Juventus.

Rabiot, anche il Real interessato
Il centrocampista potrebbe raggiungere il connazionale Mbappé al Real Madrid (lapresse) SpazioJ.it

Rabiot andrebbe ad aggiungersi ai tanti francesi presenti in rosa da Camavinga al nuovo arrivato Mbappé ed andrebbe ad occupare, in linea teorica, il posto lasciato vacante da Toni Kroos che al termine dell’Europeo casalingo disputato con la Nazionale tedesca appenderà gli scarpini al chiodo.

Il centrocampista, in questo periodo più che mai, potrebbe davvero lasciare la casacca bianconera dopo 212 presenze, indossando anche la fascia di capitano in diverse occasioni. Rabiot infatti, nel corso di un intervista rilasciata dal ritiro della Nazionale transalpina, ha rilasciato parole di stima verso il nuovo tecnico e suo ex compagno di squadra Thiago Motta ma un suo passaggio non fa ben sperare i tifosi bianconeri circa la possibilità di trovare un accordo per continuare insieme:” Lui ha la sua carriera da proseguire, io la mia. Quindi vedremo.”

Nel caso in cui il francese dovesse partire, la Juventus, oltre ai profili di Koopmeiners e Douglas Luiz sui quali sta lavorando da tempo, potrebbe comunque puntare ad un altro centrocampista per sostituirlo: in pole Fofana e Thuram, rispettivamente del Monaco e del Nizza.

Gestione cookie