Chiesa e non solo: la prestazione dei bianconeri in Italia-Spagna

Italia-Spagna termina con la vittoria per 1-0 delle Furie Rosse: ecco la prestazione dei tre bianconeri Chiesa, Cambiaso e Fagioli con la Nazionale.

La seconda gara del girone tra Spagna e Italia termina con la vittoria di misura della squadra di De La Fuente. Il gol decisivo è stato segnato da un difensore italiano: Calafiori si è ritrovato sulla traiettoria di un cross e ha insaccato il pallone nella propria porta. La sconfitta dell’Italia rimanda il discorso qualificazione alla terza ed ultima giornata. La Nazionale di Spalletti affronterà la Croazia per ottenere il passaggio agli ottavi lunedì 24.

Poca Italia per questa Spagna che ha rinchiuso gli azzurri nella propria metacampo quasi per tutto il match. Molti gli errori a livello tecnico da parte degli uomini di Spalletti: passaggi non sempre precisi e pochi tiri verso la porta avversaria. Sono soltanto 3 i tiri degli azzurri di cui 2 fuori dalla porta. Nulla a che vedere con i 21 totali della Spagna. La prestazione dell’Italia di questa sera è da rivedere così come lo è quella dei bianconeri scesi in campo.

La prestazione di Chiesa e gli altri bianconeri in Italia-Spagna

Federico Chiesa è stato poco presente nella sfida di questa sera tra l’Italia e la Spagna. L’esterno della Juve, infatti, si è visto molto poco e Luciano Spalletti ha deciso di sostituirlo con Zaccagni verso la metà del secondo tempo. Suo uno dei due tiri fuori dallo specchio della porta nel primo tempo. Non una delle migliori uscite da parte di Chiesa.

Prestazione deludente di Chiesa in Italia-Spagna
Prestazione poco convincente dei bianconeri in Nazionale (LaPresse) SpazioJ

Ad inizio secondo tempo c’è stato spazio anche per Cambiaso subentrato a Frattesi. Il centrocampista non ha avuto modo di imporre il proprio gioco dando vita, anche lui, ad una prestazione molto deludente così come ogni singolo azzurro. Nulla da fare per Fagioli che non ha avuto nessun minuto a disposizione in questa disfatta.

Impostazioni privacy