La Juventus mette a segno un nuovo colpo nell’ambito del calciomercato estivo. A breve l’ufficialità.
La Juventus continua a dimostrare il suo impegno nel rafforzare il settore giovanile con l’acquisizione di talenti promettenti. Recentemente, il club torinese ha concluso un’importante trattativa per portare a Torino un giovane giocatore che ha attirato l’attenzione degli osservatori grazie alle sue prestazioni brillanti nella scorsa stagione.
Questo nuovo innesto rappresenta un tassello cruciale nel progetto di crescita della formazione Next Gen. L’obiettivo è quello di preparare i futuri protagonisti della prima squadra bianconera.
Calciomercato Juve, accordo chiuso: Amaradio a luglio nella Juve Next Gen
La Juventus ha messo a segno un importante acquisto per il futuro della sua formazione giovanile, assicurandosi le prestazioni di Luca Amaradio. L’esterno sinistro (18 anni), proveniente dal Derthona, squadra di Serie D, è reduce da una stagione brillante in cui ha totalizzato 36 presenze e segnato 7 reti. Dopo settimane di trattative, la Vecchia Signora ha concluso l’accordo, come riportato da tuttomercatoweb.com, firmando un contratto triennale con il giovane talento.
Amaradio, che ha dimostrato notevoli qualità tecniche e tattiche durante la sua permanenza al Derthona, sarà disponibile per la Juventus a partire da luglio. Il giovane però non presenzierà in prima squadra alla corte di Thiago Motta, bensì sarà integrato nella formazione Next Gen. In tal modo, il giovane talento, che compirà 19 anni a novembre, avrà modo di crescere ulteriormente per poi poter far parte, eventualmente, della Juventus del domani.
Amaradio, esterno sinistro mancino classe 2005, è dunque atteso alla corte della Juve Next Gen, il cui allenatore dovrebbe essere Paolo Montero, in attesa della conferma ufficiale da parte del club torinese. Dalle giovanili del Derthona, Amaradio si è conquistato un posto in prima squadra tra le file dello stesso club di Serie D la scorsa estate. La grande stagione disputata, infatti, non è passata inosservata agli occhi degli uomini del mercato della Juventus. I bianconeri hanno visto nel giovane esterno un profilo promettente all’altezza di palcoscenici più importanti.
Alla Next Gen, Amaradio avrà modo di fare il salto di qualità e di ipotizzare un futuro nella Juve dei “grandi”. Con questo acquisto la Juventus conferma il proprio proposito, ossia quello di investire su giovani promettenti. Bisogna costruire una squadra competitiva per il futuro e che accolga nuovi innesti per rendere eternamente “giovane” la Vecchia Signora.