Calciomercato Juve, deciso il futuro di McKennie: svelata la verità

Calciomercato Juventus – Deciso il futuro di Weston McKennie, svelata la verità sul centrocampista statunitense.

Sono ore molto importanti in casa Juventus, il club bianconero vede il calciomercato estivo entrare nel vivo e i primi colpi possono essere chiusi in poco tempo. Negli ultimi giorni i colloqui tra Thiago Motta e la società sono aumentati e non è da escludere che nei prossimi giorni possa essere confermato del tutto il primo acquisto, ovvero quello di Douglas Luiz, primo grande colpo bianconero.

Il centrocampista brasiliano lascerà l’Aston Villa e a meno di clamorosi ribaltoni si trasferirà a Torino. Nelle ultime ore la novità che ha spiazzato i tifosi riguarda Weston McKennie, che non andrà in Inghilterra e non rientrerà quindi nello scambio, insieme a Iling Jr. Al suo posto Barrenechea, che dovrebbe lasciare il club bianconero dopo l’esperienza a Frosinone, che lo ha visto retrocedere insieme a Kaio Jorge, e all’altro giovane talento Matias Soulé.

McKennie-Juve, salta tutto con l’Aston Villa: il motivo

Secondo quanto riferito da Tuttosport, il no di McKennie alla destinazione inglese non lo riavvicina alla Juventus. L’americano resterebbe volentieri a Torino e non sarebbe mai stato convinto di un suo ritorno in Inghilterra, perché scottato dall’esperienza al Leeds. In quella stagione, il centrocampista bianconero è stato uno dei protagonisti in negativo, che ha contribuito alla retrocessione del club inglese.

Il futuro di McKennie non dovrebbe essere quindi a Torino, visto che il club bianconero potrebbe investire su un altro centrocampista, oltre a Douglas Luiz. Negli ultimi giorni è stato avvicinato alla Juventus anche Teun Koopmeiners, che potrebbe essere il prossimo colpo, apprezzato anche da mister Thiago Motta. Rimane incerto anche il futuro di Adrien Rabiot, che lascerà i bianconeri senza rinnovo contrattuale.

Juve: McKennie rifiuta l'Inghilterra
Weston McKennie rifiuta l’Aston Villa, ma il suo futuro resta lontano da Torino – LaPresse – spazioj.it

In questa stagione, Weston McKennie ha realizzato 7 assist in 34 presenze di Serie A. Nell’ultimo periodo, il centrocampista statunitense non è sembrato al top della condizione e il centrocampo sarà un reparto ritoccato, dove la squadra dirigenziale bianconera interverrà con più di un calciatore.

Per McKennie, la nota positiva di questa stagione riguarda gli assist. Oltre ai 7 del campionato, vanno aggiunti i 3 della Coppa Italia. 10 assist totalizzati in questa stagione, ma il calciatore non sembra avere molte proposte. Al momento, si confermano poche le possibilità di vederlo in Premier League, sarà quindi da capire se arriveranno proposte da altri campionati o il centrocampista metterà in difficoltà il mercato in uscita della Juventus.

Impostazioni privacy