Ancora molti dubbi su quello che sarà il futuro del pilastro della Juventus. L’esperto di mercato vede il destino sempre più incerto.
Ad agosto, all’alba del campionato, la Juventus potrebbe essere più che mai targata Giuntoli. Il dt ex Napoli vuole sognare in grande in ambito calciomercato estivo. Nelle scelte del football director peserà anche il volere di Thiago Motta. Il giudizio del tecnico italo-brasiliano influenzerà anche le decisioni interne, attuando un ridimensionamento nella rosa della Vecchia Signora.
L’organico bianconero potrebbe infatti vivere degli scossoni, talvolta inaspettati. Attualmente il reparto che potrebbe essere stravolto è quello difensivo. Oltre a Szczesny, che con ogni probabilità lascerà il testimone a Di Gregorio per poi trasferirsi in Arabia Saudita, altri interpreti della retroguardia sembrano destinati alla separazione.
Secondo Alfredo Pedullà, il futuro di Danilo, il cui contratto è in scadenza nel giugno 2025, rimane un grosso punto di domanda. Ma il brasiliano non è il solo.
Juventus, non solo Danilo: un altro centrale a rischio partenza
Altro destino che è un enorme interrogativo in casa Juventus è quello di Daniele Rugani. Reduce da un’ottima stagione, il centrale ex Empoli e Cagliari ha rinnovato di recente fino al giugno 2026. Malgrado una situazione contrattuale relativamente tranquilla, secondo il giornalista di Sportitalia non è ancora detta l’ultima parola.
Da valutare quindi quale sarà il domani di due difensori che sono colonne portanti nell’ecosistema bianconero, ma al momento non si hanno certezze a riguardo.