Rabiot su Motta: “Allenatore eccezionale”, ma la frase sul futuro spaventa i tifosi

Tiene banco la situazione relativa al rinnovo del francese, impegnato con la selezione transalpina di Deschamps

Continua la telenovela tra Adrien Rabiot e la Juventus: il francese un anno fa, probabilmente anche grazie all’intercessione di Massimiliano Allegri, aveva deciso di rinnovare il suo contratto con la Juventus per un ulteriore annata nonostante l’assenza dalle coppe europee.
Il francese era stato una delle note positive in un anno molto difficile per i bianconeri che avevano deciso di ripartire da Rabiot affidandogli le chiavi del centrocampo e responsabilizzandolo con la fascia di capitano in più di un occasione in questa annata.

La scadenza, fissata per il 30 giugno prossimo, ha fatto si che durante la stagione si creasse un vero e proprio caso Rabiot: il club si è incontrato in diversi casi con l’entourage del calciatore non riuscendo mai a raggiungere una risposta affermativa per il rinnovo.
La deadline è alle porte: nel caso in cui non si trovi un accordo il francese dal 1 luglio sarà libero di accasarsi altrove.

Ma dal ritiro della Francia, lo stesso Rabiot potrebbe aver lanciato degli indizi in relazione al suo futuro

Juventus, senti Rabiot:” Ho la mia carriera”

Il francese è tornato a parlare, in parte, del suo futuro con un commento anche sul nuovo tecnico bianconero:” Thiago Motta è un grande allenatore, ha fatto benissimo al Bologna. Abbiamo giocato insieme al PSG, ma lui ha la sua carriera e io ho la mia… quindi vedremo. In ogni caso con Thiago Motta la Juve ha fatto la scelta giusta“.

Rabiot elogia Motta
Rabiot elogia il nuovo tecnico ma potrebbe non far parte della sua rosa (ansa) SpazioJ.it

Dichiarazioni con cui il francese cerca di prendere tempo rispetto ad una presa di posizione su quello che accadrà da qui alle prossime settimane. La Juventus ha formulato un offerta di rinnovo proponendo al centrocampista un biennale con opzione per il terzo anno ed un ingaggio di circa 7.5 milioni di euro, in linea con quello attuale.
Rabiot, dopo 212 presenze in bianconero potrebbe davvero lasciare la Juventus, le offerte, soprattutto in Premier, a parametro zero non mancano.

Gestione cookie