La Juventus potrebbe aver trovato la chiave per arrivare a Douglas Luiz. Secondo l’esperto la dirigenza bianconera ha in serbo il piano vincente.
Negli ultimi giorni il calciomercato della Juventus ha vissuto giorni di standby. La lente d’ingrandimento è stata puntata su Douglas Luiz, primo vero colpo della finestra estiva, in attesa di altri colpi stellari. Quella che sembrava una trattativa archiviata ha vissuto una frenata improvvisa.
Weston McKennie, compreso nell’affare come contropartita assieme a Iling Junior, si è messo di traverso, rifiutando la destinazione. Ancora oggi lo statunitense non sembra aver cambiato idea sul trasferimento all’Aston Villa. Tuttavia i bianconeri potrebbero aver trovato il modo per aggirare la decisione del centrocampista texano.
Juventus-Douglas Luiz, c’è la chiave: il piano di Giuntoli
In base a quanto affermato da Romeo Agresti, Giuntoli confida di poter inserire Enzo Barrenechea come “sostituto” McKennie nello scambio. Si configurerebbe così un “due per uno”. Dopo settimane di attesa, il lucchetto dovuto all’opposizione del numero 16 bianconero potrebbe essere riaperto, dando così il là ad una trattativa di fatto già impostata.
Al club di Birmingham andrebbero 25 milioni cash più i cartellini di Iling Junior e dell’ex regista del Frosinone. Percorso inverso per Douglas Luiz, che ha già manifestato il desiderio di iniziare un nuovo capitolo della carriera sotto la Mole, agli ordini di Thiago Motta.