La Juventus valuta ulteriori profili rispetto all’azzurro impegnato in Germania, piace un difensore protagonista in Francia
La Juventus del futuro inizia a scaldare i motori: Thiago Motta è il nuovo allenatore da un po’ di giorni, una notizia ventilata già nel corso dei mesi scorsi e finalmente portata a termine dalla dirigenza bianconera.
Giuntoli e il suo staff sono a lavoro da tempo per garantire, al tecnico ex Bologna, una squadra in grado di poter mettere in pratica i suoi dettami tattici, le sue idee.
Quella che verrà infatti sarà sicuramente una Juventus fondata sulle idee: Thiago Motta ha fatto capire di essere un allenatore in grado di poter unire la qualità delle trame di gioco alla concretezza. Questo è quanto si evince dal lavoro fatto al Bologna con una squadra nata per offrire un buon calcio ed eventualmente lottare per inseguire un posto per l’ Europa che è stata capace invece di un campionato entrato nella storia del club, con la conquista della Champions.
Proprio per facilitare la traslazione dei suoi principi di gioco in bianconero, la dirigenza ha posto nel suo mirino Riccardo Calafiori: il difensore, ora impegnato nella spedizione azzurra di Spalletti, rappresenta l’obiettivo numero uno del club.
La sua valutazione è alta, circa 40 milioni, ed è necessario tenere in considerazione delle alternative, una di queste proviene dalla Francia.
Juventus, Todibo l’alternativa a Calafiori: la situazione
Non sarà una trattativa semplice quella per il difensore scuola Roma, ed ecco quindi che la Juventus cercherà di prendere in considerazione altri profili. Il primo di questi è un nome già noto in ambito Juve, stiamo parlando di Jean-Clair Todibo, difensore ex Barcellona attualmente al Nizza dove, sotto la guida di Farioli, ha disputato una stagione di assoluto livello.
Secondo quanto riportato dai transalpini di Footmercato, la Juventus avrebbe avviato i contatti con l’agente del calciatore per capire la fattibilità di un arrivo del difensore alla corte di Thiago Motta. La Juventus segue Todibo già da diversi mesi ed anche a gennaio si era parlato di un suo possibile arrivo.
Nonostante il contratto in scadenza tra due anni, il francese è finito nel mirino di diversi club ed i bianconeri non dovranno sottovalutare la concorrenza presente: il calciatore è attenzionato da diversi club di Premier League come Manchester United e Aston Villa ed anche il Bayer Leverkusen potrebbe tentare un affondo per Todibo in caso di addio per Edmond Tapsoba, su cui è forte l’interesse del Paris Saint-Germain.