Juve-Koopmeiners, la svolta è vicina: fissato l’incontro, i dettagli

Continua il pressing della Juventus per arrivare a Teun Koopmeiners. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’affondo decisivo.

Queste prime settimane di giugno stanno confermando come la volontà della Juventus sia quella di tornare a fare la voce grossa in Italia ed anche in Europa. La Vecchia Signora sta dando vita ad una vera e propria rivoluzione, iniziata con l’arrivo di Thiago Motta e che continuerà con gli arrivi di diversi giocatori. La società proverà a rinforzare l’organico bianconero in tutti i reparti, con il centrocampo in cima alla lista delle priorità.

Salvo sorprese, i grandi colpi a centrocampo saranno due e porteranno il nome di Douglas Luiz e Teun Koopmeiners. Per il brasiliano dell’Aston Villa la strada sembra ormai tracciata (si attende l’accordo tra il club inglese e Weston McKennie), mentre per l’olandese si sta ancora lavorando per raggiungere un’intesa con l’Atalanta. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro, con i Bianconeri che potrebbero giocarsi un asso nella manica.

La Juve studia il colpo Koopmeiners: la chiave può essere Huijsen

Al momento la richiesta del club bergamasco è di circa 6o milioni di euro, una cifra di certo molto alta ma che la Juventus potrebbe ammortizzare con la cessione di qualche bianconero. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza sta pensando di sacrificare Dean Huijsen, rientrato dopo il prestito alla Roma, con la speranza di poter accumulare un tesoretto di almeno 30 milioni di euro che andrebbe poi riutilizzato per arrivare all’olandese dell’Atalanta.

Juventus Koopmeiners, svolta decisiva
Teun Koopmeiners, nei prossimi giorni previsto l’incontro tra i club (LaPresse) – spazioj.it

Il centrale classe 2005 piace molto a Thiago Motta, ma sulle sue tracce ci sono diverse top club e la sua cessione risolverebbe più di qualche problema. Le squadre più interessate sembrano essere Borussia Dortmund, Girona e Newcastle ma non è da escludere che possa il 19enne possa essere inserito direttamente come contropartita nell’affare Koopmeiners con l’Atalanta che non disdegnerebbe il profilo.

Nei prossimi giorni, intanto, è già fissato un nuovo colloquio con alcuni rappresentanti dell’Atalanta e già in quell’occasione potrebbe arrivare l’affondo decisivo per chiudere per il centrocampista olandese. La Juventus e Koopmeiners sono promessi sposi da diverso tempo, ma ora bisognerà spingere il piede sull’acceleratore per arrivare alla definitiva fumata bianca per accogliere nella Torino bianconera uno dei migliori giocatori dello scorso campionato che potrebbe senza dubbio permettere alla Vecchia Signora di fare il necessario salto di qualità che tutti i tifosi chiedono a gran voce.

Gestione cookie