Ultimissime Juve, guai in vista: può intervenire la FIFA

Spuntano nuovi problemi in casa Juventus, con la società bianconera che rischia di andare per vie legali .

L’annata della Juventus si è conclusa con la conquista del terzo posto in campionato e la vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta. Ora però è già tempo di pensare alla prossima stagione, che sarà molto differente da quella appena conclusa: i bianconeri non avranno solo l’impegno del campionato, ma affronteranno altri importanti sfide come la Champions League e il Mondiale per Club. Ci sarà dunque bisogno di un rinnovamento della rosa, che oltre a essere lunga dovrà mantenere un alto livello di competitività.

Inoltre assisteremo all’esordio sulla panchina bianconera del nuovo allenatore della Vecchia Signora: Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano è stato chiamato a guidare la squadra più titolata d’Italia in seguito alla sorprendente stagione alla guida del Bologna. Servirà dunque un mercato all’altezza, che sia in grado di fornire al nuovo allenatore le pedine adatte per essere protagonisti nei prossimi mesi. La volontà di Giuntoli e della dirigenza è quella di portare a termine acquisti mirati, congeniali al gioco di Motta. Da non sottovalutare nemmeno il mercato in uscita, che potrebbe fruttare diversi milioni ai bianconeri.

Juventus: problemi dal Santos per la cessione di Kaio Jorge

Come riportato da Calcio e Finanza il Santos sarebbe pronto a rivolgersi alla FIFA contro la Juventus. Il club brasiliano infatti, che in passato ha venduto Kaio Jorge proprio alla Juventus per una cifra intorno ai 3 milioni di euro, sostiene di avere una prelazione in caso di cessione dell’attaccante e di non essere stato informato della trattativa con il Cruzeiro. Il Santos ha dunque pubblicato un comunicato ufficiale dove spiega di essere pronto a rivolgersi alla FIFA dopo la cessione del giocatore alla squadra di Belo Horizonte.

Juve, il Santos si mette contro e minaccia di rivolgersi alla FIFA
Kaio Jorge, attaccante brasiliano 22enne,ceduto dalla Juventus al Cruzeiro – LaPresse – spazioj.it

L’accusa dunque nei confronti del club bianconero è quella di non avere rispettato alcune clausole presenti al momento della vendita del giocatore dal Santos alla Vecchia Signora. Il club brasiliano infatti scrive: “Nel contratto di vendita è espressamente presente una clausola di preferenza a favore del Santos in caso di qualsiasi trattativa“.

Nei prossimi giorni si saprà di più sulla questione, con il Santos che nel suo comunicato scrive di attendere risposte da parte della Juventus. Il club torinese nel frattempo ha ceduto l’attaccante per poco più di 7 milioni di euro che ritorna così in patria dopo la stagione in prestito al Frosinone.

Impostazioni privacy