News Juventus, che batosta per il titolare: si ferma per infortunio, i tempi di recupero

Con l’inizio degli Europei iniziano i primi infortuni. Dopo il problema fisico che lo ha costretto ad uscire, ecco l’esito degli esami.

L’Europeo in Germania è ormai iniziato ed insieme a lui iniziano i primi problemi fisici. Dopo l’infortunio rimediato durante l’amichevole tra la Polonia e l’Ucraina che ha costretto Arkadiusz Milik a dare forfait per il torneo ed il problema fisico che non ha permesso a Nicolò Fagioli di scendere in campo nella prima gara dell’Italia, ecco un nuovo infortunio. L’elevato numero di partite rende sempre più propensi a problemi fisici i calciatori, con le società che dovranno fare i conti con i bollettini provenienti dalle Nazionali.

Nella gara andata in scena domenica tra Serbia e Inghilterra, Filip Kostic è stato costretto ad uscire dal campo nel corso del primo tempo a causa di un problema fisico. Al momento della sostituzione il serbo non era riuscito a trattenere le lacrime, facendo rimanere con il fiato sospeso sia i tifosi che la Juventus. L’esito degli esami svolti dall’esterno sinistro bianconero possono però far tirare un sospiro di sollievo alla Vecchia Signora.

Juventus, l’esito degli esami dopo l’infortunio: due settimane di stop per Kostic

Uscito a causa di un problema fisico durante il match tra la sua Serbia e l’Inghilterra, Filip Kostic potrebbe aver finito qua il suo Europeo. Le lacrime al momento del cambio avevano fatto pensare al peggio, ma l’esito degli esami a cui il numero 11 bianconero si è sottoposto hanno infatti scongiurato un grave infortunio. Per il serbo, secondo le indiscrezioni riportate da Mirko Di Natale, si tratta infatti di una lesione del legamento collaterale, problema che potrebbe comunque costringerlo a lasciare il ritiro della sua Nazionale anzitempo.

Lesione del legamento collaterale per Filip Kostic: ai box per 15 giorni
Juventus, lesione del legamento collaterale per Filip Kostic: ai box per 15 giorni (LaPresse) spazioj.it

I tempi di recupero previsti per questo infortunio sono infatti di circa 15 giorni, e, nel caso di mancata qualificazione agli ottavi di finale da parte della Serbia, l’Europeo di Kostic sarebbe da ritenersi concluso. Intanto, per i prossimi due giorni l’esterno sinistro della Juventus resterà ad Augusta, dove verrà presa una decisione definitiva anche dopo un confronto con i medici della Juventus.

Il serbo rimane quindi un elemento in uscita dalla Juventus, con Thiago Motta che non avrebbe intenzione di puntare su di lui. L’esito meno negativo del previsto degli esami non altera quindi i piani del club bianconero, che attende offerte per Kostic nelle prossime settimane. L’idea della Vecchia Signora rimane infatti la cessione a titolo definitivo, con alcuni club che avrebbero già mostrato interesse.

Gestione cookie