Il rinnovo di Adrien Rabiot continua a tenere banco in casa Juventus, con due centrocampisti nel mirino in caso di addio del francese.
Il tema rinnovi continua a tenere banco in casa Juventus. Se per quanto riguarda quello di Federico Chiesa la decisione è rimandata a dopo l’Europeo, quello di Adrien Rabiot è sempre di più una questione prioritaria. Il contratto del francese scadrà a fine giugno, con il club bianconero che ha da tempo fatto sapere al suo agente di volerlo prolungare. La proposta della vecchia Signora sarebbe quella di un prolungamento fino al 2026 con opzione per un ulteriore anno, con lo stipendio che rimarrebbe invariato rispetto a quello attuale (7.5 milioni di euro a stagione).
Nonostante il pressing di Cristiano Giuntoli e la grande stima di Thiago Motta per lui, Rabiot continua a non sciogliere le riserve, continuando a rimandare la sua decisione. Un aspetto da non sottovalutare è quello del Decreto Crescita, che permetterebbe alla Juventus di tagliare i costi dell’ingaggio lordo e, quindi, di poter mettere sul tavolo delle trattative una cifra importante, senza gravare in maniera eccessiva sulle casse del club bianconero. Anche in caso di rinnovo dopo la scadenza del contratto, i benefici del Decreto sarebbero comunque usufruibili. Vista la situazione ancora in stand-by, Giuntoli si sarebbe mosso per l’eventuale alternativa, con due centrocampisti francesi finiti del mirino del direttore sportivo.
Adrien Rabiot continua a rimandare la decisione sul rinnovo, costringendo la Juventus a valutare le possibili alternative. Infatti, in caso di mancato prolungamento, il club bianconero dovrebbe andare a sostituire un centrocampista di questa importanza, con Giuntoli che, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, avrebbe già individuato due nomi. Il primo è quello del sempreverde Khephren Thuram, accostato ai bianconeri già nel corso delle ultime sessioni di calciomercato con il contratto con il Nizza in scadenza nel 2025. Il secondo è quello di Youssouf Fofana, anche lui in scadenza fra una stagione con il Monaco e non intenzionato a rinnovare.
Il centrocampista classe 1999 del Monaco sembra essere il preferito, venendo considerato l’elemento perfetto da affiancare a Douglas Luiz. Su di lui ci sarebbe però l’interesse di altri club, tra cui il Milan. La priorità della Juventus rimane comunque il rinnovo di Rabiot, ma la possibilità che la decisione finale arrivi al termine dell’Europeo non consente a Giuntoli di farsi trovare impreparato.
This post was last modified on 18 Giugno 2024 - 18:49