Juve, la trattativa non si sblocca: le ultime su McKennie-Aston Villa

Resta ancora bloccata la trattativa sull’asse Juve-Aston Villa: McKennie potrebbe rimanere in bianconero. Ecco tutti gli aggiornamenti.

La trattativa tra la Juve e l’Aston Villa per il trasferimento in Premier League di McKennie non si sblocca. I bianconeri hanno bisogno di liberare un posto a centrocampo per poter ingaggiare un giocatore proprio dei Villains, ovvero Douglas Luiz. Il centrocampo sembrerebbe essere il reparto su cui la Juventus stia puntando maggiormente. Il rinnovo di Rabiot non è ancora arrivato e questo dà maggiore apprensione tra la dirigenza della Vecchia Signora. I bianconeri vogliono trovare una soluzione al più presto per poter iniziare a concentrarsi sulla stagione 2024/2025.

Il prossimo anno sarà ricco di impegni per la nuova Juve di Thiago Motta. L’italo-brasiliano dovrà gestire la propria rosa per poter affrontare al meglio il ritorno in Champions League, la Supercoppa italiana e il nuovo format del Mondiale per Club che avrà inizio a giugno 2025. Per essere competitivi serve un organico all’altezza che il club sta cercando di costruire tra nuovi acquisti e possibili cessioni. Tra queste ultime dovrebbe esserci quella di McKennie all’Aston Villa ma la trattativa sembrerebbe essere bloccata. Ecco cosa sta succedendo.

Juve: la trattativa tra McKennie e l’Aston Villa è bloccata

Non si sblocca il possibile trasferimento di Weston McKennie all’Aston Villa. Secondo quanto riferito da Gianluca di Marzio su X, il centrocampista americano non avrebbe ancora trovato un accordo con i Villains e, di conseguenza, non ci sono stati passi in avanti nella trattativa. La giornata di oggi è stata poco incoraggiante, secondo le parole del giornalista, e si sta cercando di trovare altre possibili soluzioni per poter portare McKennie in Premier League.

Juve-McKennie: trattativa bloccata con l'Aston Villa
Juve: McKennie non ha ancora trovato un’intesa con l’Aston Villa (LaPresse) SpazioJ

Il trasferimento del 25enne in Inghilterra potrebbe sbloccare a sua volta il passaggio di Douglas Luiz alla Juve. L’attuale centrocampista dell’Aston Villa sarebbe destinato a vestire la maglia bianconera ma l’intoppo potrebbe creare qualche problema. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il maxi scambio tra le due società.

Weston McKennie, quest’anno, ha disputato 34 partite con la Juve riuscendo a fornire 7 assist. La sua avventura a Torino potrebbe terminare dopo ben 4 stagioni intervallate da un prestito di 6 mesi al Leeds. L’americano, dunque, ha già avuto esperienza in Premier League e questa volta potrebbe approdare in un club che giocherà la Champions League dopo tanti anni. McKennie, intanto, sta pensando alla Coppa America con gli Stati Uniti, la Nazione ospitante del torneo.

Gestione cookie