Dal Chelsea alla Juve, colpo da 30 milioni: il piano di Giuntoli

Calciomercato Juve, Cristiano Giuntoli cerca un esterno offensivo di qualità: pronto il colpo da 30 milioni per portare il giocatore a Torino.

Non è uno novità che la rosa bianconera abbia bisogno di un esterno offensivo che sappia saltare l’uomo con facilità, creando superiorità numerica in fase d’attacco e che possibilmente abbia un buon numeri di assist e soprattutto gol nei piedi. Tutte richieste legittime che però non sono proprio semplici da trovare tutte nella stessa persona a maggior ragione se a tutto ciò si aggiunge anche il fatto di volerlo low-cost o in prestito di diritto di riscatto.

La Juventus in realtà all’interno della sua rosa ha due giocatori che svolgono questo ruolo: Weah e Soulè ma entrambi, per motivi diversi non garantiscono grandi cose per il futuro. Il primo ad oggi è considerato un’alternativa ma non un titolare, mentre l’argentino seppur tecnicamente è molto stimato da Motta, la Juve ha deciso di inserirlo nella lista dei sacrificabili per fare cassa. Per Soulè i bianconeri non accettano meno di 40 milioni, cifra che potrebbe arrivare dalla Premier League.

Giutoli-Madueke: è ritorno di fiamma ma questa volta alla Juve

Giuntoli ha diverse alternative, anche low cost in realtà però secondo Tuttosport chi potrebbe interessare maggiormente è Noni Madueke del Chelsea. Il dirigente bianconero conosce già le potenzialità del giocatore visto che due anni fa quando militava nel PSV Eindhoven era stato uno dei profili su cui lo stesso Giuntoli insieme a Pompilio volevano portare a Napoli.

Mercato Juve, Giuntoli studia il colpo da 30 milioni
Juve, Giuntoli ripensa a Madueke del Chelsea (lapresse) spazioj.it

Un ritorno di fiamma che i Blues però non valutano meno di 30 milioni e soprattutto con una cessione a titolo definitivo. Non condizioni che rientrano nelle idee iniziali della Juventus, però si sa il mercato estivo è lungo e riserva sempre colpi di scena, quindi tutto potrebbe cambiare in corso d’opera.

Ovviamente in considerazione ci sono anche altri profili, come per esempio Jadon Sancho del Manchester United però con lui le cifre sforerebbero un po’ tanto il budget, a meno che il club inglese non aprisse al prestito con diritto di riscatto, in quel caso i bianconeri potrebbero pensare di fare uno sforzo. Un altro che piace è Savinho del Girona ma su di lui c’è il Manchester City che vanta un diritto di prelazione. Insomma i nomi in ballo per il momento sono tanti, anche se ci sono delle preferenze però andrà valutato tutto con calma e assecondando anche le richieste di Thiago.

Impostazioni privacy