Calciomercato Juventus, passi in avanti per la cessione: la notizia spiazza i tifosi

In casa Juventus continuano le valutazioni di mercato, con un calciatore che potrebbe dire addio già in estate: i dettagli dell’offerta.

Il calciomercato della Juventus è pronto ad entrare nel vivo. In attesa dell’annuncio di Michele Di Gregorio e che si sblocchi la trattativa con l’Al-Nassr per Wojciech Szczesny, Cristiano Giuntoli è al lavoro per costruire una squadra che possa tornare fin da subito a competere per traguardi importanti. Il reparto maggiormente attenzionato è sicuramente il centrocampo: continuano i dialoghi per portare a termine lo scambio tra Juventus e Aston Villa, con i bianconeri che starebbero cercando di sistemare gli ultimi dettagli relativi all’uscita di Weston McKennie per poi poter chiudere l’operazione che vedrà trasferirsi a Torino Douglas Luiz. Il percorso opposto lo faranno l’americano e Samuel Iling-Junior, con l’inglese che ha già definito i dettagli contrattuali con i Villains.

Per finanziare le tante operazioni che la Juventus vuole portare a termine sarà fondamentale il mercato in uscita, con il direttore sportivo bianconero che valuta quali calciatori potrebbero essere ceduti per fare cassa. Se per quanto riguarda Federico Chiesa e Matias Soulè l’addio sembra essere solamente una questione di tempo, per altri profili la situazione non è ancora definita. Un calciatore attualmente molto incerto sulla sua permanenza è sicuramente Tiago Djalò: acquistato a gennaio per anticipare la concorrenza dell’Inter, il portoghese ha trovato pochissimo spazio e potrebbe approdare in altri lidi. Nelle ultime ore la Vecchia Signora avrebbe ricevuto un’offerta per il centrale, ma accetterebbe la cessione solo a determinate condizioni.

Juventus, Tiago Djalò nel mirino del Porto: i dettagli dell’offerta e la posizione del club bianconero

Arrivato nel mercato invernale per aggiungere un’alternativa in difesa, Tiago Djalò potrebbe già salutare la Juventus. Nei primi sei mesi a Torino, il difensore portoghese non è stato mai impiegato da Massimiliano Allegri, trovandosi ad esordire solamente negli ultimi minuti del match che ha chiuso la stagione bianconera contro il Monza. Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese A Bola, il Porto avrebbe messo nel mirino il centrale ex Lille. I Dragoes sono infatti alla ricerca di un sostituto di Pepe, che dopo cinque stagioni non rinnoverà il suo contratto con il club lusitano.

Tiago Djalò nel mirino del Porto
Juventus, Tiago Djalò nel mirino del Porto (LaPresse) spazioj.it

La Juventus non ha però intenzione di privarsi del classe 2000 a titolo definitivo, accettando solo una soluzione in prestito. L’idea del Porto sarebbe quella però di acquistare il calciatore a titolo definitivo, con l’obiettivo di farlo crescere per farlo diventare un perno importante dello scacchiere lusitano. La situazione economica del club portoghese potrebbe però portare ad accettare il prestito di Djalò, con la Juventus che contribuirebbe in maniera importante al pagamento dell’ingaggio (circa il 70%). I Dragoes chiederebbero però l’inserimento di un’opzione per l’acquisto definitivo, con la Vecchia Signora che per ora accantona questa ipotesi.

Gestione cookie