Calciomercato Juve, ritorno di fiamma per Zirkzee: il piano di Giuntoli, esultano i tifosi

Calciomercato Juve, Giuntoli ripensa a Zirkzee del Bologna, ecco il nuovo piano del direttore sportivo.

Qualche giorno fa è arrivato l’annuncio ufficiale che ha mandato in visibilio i tifosi bianconeri: Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus. Le aspettative sono alte, ci si aspetta di ricominciare nei migliori di modi ma soprattutto tornare a vedere una Juve vincente con un bel gioco. Per questo Giuntoli ha già iniziato a portare a casa i primi colpi e le prime trattative per regalare al nuovo allenatore una rosa rinforzata e rinfrescata. Tra i pensieri di Thiago Motta però pare continui ad avere un posto d’onore Joshua Zirkzee, uno dei suoi titolarissimi al Bologna.

Thiago ha letteralmente modellato il talento dell’attaccante rendendolo un profilo ricercatissimo nel panorama europeo e ovviamente non vorrebbe rinunciare a lui. Un centravanti con il senso del gol e i piedi da trequartista, capace di giocare anche a 30-40 metri dalla porta per liberare lo spazio ai centrocampisti-incursori. Motta insomma secondo Il Corriere dello Sport spinge per avere Zirkzee anche alla Juve dove potrebbe occupare un posto sulla trequarti alle spalle di Vlahovic e perchè no potrebbe all’occorrenza anche sostituire il serbo, visti i tanti impegni dei bianconeri il prossimo anno. 

News Juventus, Giuntoli ripensa a Zirkee: Thiago Motta potrebbe essere decisivo

 I costi dell’operazione Zirkzee, come sappiamo però sono un po’ alti, l’olandese, che potrebbe anche accettare uno stipendio da 4 milioni a stagione più bonus, ha infatti una clausola da 40 milioni che chiunque può pagare se volesse investire sul 23enne. Sull’attaccante però c’è un po’ di concorrenza, a partire proprio dalla Serie A. Zirkzee infatti sembra essere ad un passo dal Milan, ma in questi ultimi giorni la trattativa pare sia in stallo.

La Juve ritorna su Zirkzee
Juve-Zirkzee: ritorno di fiamma (lapresse) spazioj.it

I rossoneri stanno frenando per almeno due motivi, il primo: il nuovo allenatore Fonseca punterebbe su un altro tipo di centravanti in stile Giroud, anche perché a differenza della Juve i rossoneri non avrebbero poi un altro profilo da affiancare a Zirkzee.

Il secondo, quello che preme di più è la faccenda commissioni, l’agente del calciatore, Kia Joorabchian, continua a richiedere 15 milioni e il club di via Aldo Rossi non intende spendere una tale cifra. Il Bologna, nel frattempo attende e alla fine potrebbe essere il terzo che gode tra i due litiganti, come si suol dire, visto che alla fine potrebbe anche essere che nessuno scenda a compromessi e che il giocatore resti a Bologna per giocare la Champions. Il mercato però non è ancora iniziato e si sa durante la finestra estiva i colpi di scena sono all’ordine del giorno.

Gestione cookie