La rosa della Juventus potrebbe presto vivere profondi cambiamenti e sono in arrivo novità sia in entrata che in uscita.
L’ufficialità di Thiago Motta sulla panchina bianconera ha portato l’inizio di una nuova era in casa Juve. Il tecnico ancora deve allenare i calciatori, divisi tra vacanze e impegni ad Euro2024, ma già lavora costantemente con Cristiano Giuntoli, il molto attivo direttore dell’area tecnica.
La società è al lavoro su trattative importanti come quelle legate a Calafiori e soprattutto a Douglas Luiz, ma anche a trattative minori. Con l’Aston Villa il club bianconero è al lavoro per una mega trattativa, Luiz arriverebbe in bianconero mentre volerebbero in Premier League McKennie e Iling Junior con quest’ultimo che saluterà molto in anticipo rispetto alle aspettative. C’erano grandi speranze sul giovane esterno inglese, ma Iling non ha mantenuto le attese ed anzi ha vissuto diversi momenti difficili durante il periodo con Max Allegri in panchina.
Serve comunque un rinforzo numerico in rosa sugli esterni visto l’addio di Iling e quello di Alexsandro. Con De Sciglio che potrebbe salutare insomma la Juve potrebbe rifare gli esterni e Giuntoli e Motta stanno discutendo su un nome che intriga e non poco la panchina bianconera. Stiamo parlando del terzino brasiliano Wendell, accostato ormai da diverse settimane al club bianconero.
Calciomercato Juve, occhio al nome brasiliano sulla fascia
Tra pochi giorni comincerà la Coppa America e la Juve guarderà con estrema attenzione la situazione in casa Brasile. La Nazionale verdeoro vede due elementi della rosa bianconera come Bremer e Danilo, ma anche un nome nuovo che la Juve monitora con attenzione e ovvero il terzino brasiliano del Porto Wendell, calciatore trentenne di grande esperienza e profilo molto interessante per il club bianconero.
Wendell ha il contratto in scadenza a Giugno 2025 e ha ormai già fatto sapere di voler andare via. Il Porto ha cambiato allenatore ed è chiamato anch’esso a rivoluzionare la rosa, Wendell interessa alla Juve e il calciatore ha una valutazione di circa 7 milioni di euro, non una cifra insormontabile con la Juve che osserva la situazione.
Wendell ricoprirebbe in rosa il ruolo di Iling Junior, giocatore ormai in partenza. La società è al lavoro per colpi di livello e non solo, servono anche rinforzi quantitativi e i prossimi giorni serviranno a stabilire se il giocatore può arrivare. Intanto c’è l’ok di Motta, Giuntoli può annoverarlo e valuterà se piazzare presto l’affondo decisivo.