In casa Juventus si lavora alla prossima stagione e l’obiettivo di Cristiano Giuntoli è rinforzare la rosa in ogni reparto. La società ha le idee chiare.
Dopo l’annuncio ufficiale di Thiago Motta in casa Juve è tempo di pensare al calciomercato. Il club attuerà una rivoluzione, si cercherà di venire incontro alle esigenze del nuovo tecnico e sembrano probabili tanti cambiamenti in rosa, diversi affari di calciomercato sia in entrata che in uscita.
In porta è pronto l’addio di Wojciech Szczesny (ormai verso l’Arabia Saudita) e l’arrivo di Di Gregorio dal Monza. In difesa il sogno resta Calafiori, ma di certo il gran debutto in Nazionale ad Euro 2024 non facilita le cose e Cristiano Giuntoli monitora tutte le possibili alternative. A centrocampo Douglas Luiz è sempre più vicino e dopo si proverà l’affondo a Teun Koopmeiners ma Giuntoli valuta anche i possibili affari in uscita.
In attacco quasi nessuno è incedibile: Chiesa e Vlahovic potrebbero partire in caso di grosse offerte mentre Kean e Milik non convincono del tutto e la società sicuramente potrebbe aprire alla cessione di almeno uno dei due. Proprio Kean nelle ultime ore è un indiziato alla partenza, si parla addirittura di un possibile scambio con un protagonista di Euro 2024.
Morata-Juventus terzo atto, il possibile affare di calciomercato non è utopia, soprattutto valutando che il giocatore lascerà probabilmente Madrid. Le sue dichiarazioni ‘contro’ la società sono apparse piuttosto nette, i rapporti non sono dei migliori e il giocatore potrebbe tornare in Italia: sulle sue tracce ci sono Roma, Milan e Juventus, quest’ultima è la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta, prelevandolo anni fa dalla Cantera del Real Madrid.
Secondo quanto riporta Fichajes.net Juve e Atletico Madrid starebbero lavorando agli incastri per lo scambio tra Kean e Morata. Uno scambio con due giocatori in uscita e una trattativa che porterebbe interessanti novità da ambo le parti: l’Atletico un centravanti più giovane su cui puntare e la Juve un vice-Vlahovic di grandissimo livello. L’affare era partito in sordina, ma ora le parti sono molto più vicine.
Morata tornerebbe volentieri a Torino, sua moglie è italiana e anche i figli sono tifosi della formazione bianconera. Kean d’altronde è in uscita, non interessa a Motta e potrebbe garantire una piccola plusvalenza alla formazione torinese: il mercato è appena iniziato, ma Giuntoli è pronto a piazzare il colpo.