Giuntoli mette nel mirino la punta e infiamma il mercato della Juventus: si rinnova il duello con il Milan.
La Juventus fa sul serio. I bianconeri vogliono tornare grandi quanto prima possibile e con Giuntoli al comando non è proibitivo già farlo con questa sessione di mercato. L’ex Ds del Napoli infatti sta facendo le cose in grande stile. Manca solo l’ufficialità per Di Gregorio ed è a un passo da chiudere l’affare Douglas Luiz. Non solo, la Vecchia Signora pare sia la destinazione favorita di Teun Koopmeiners. A tutto ciò si è aggiunto un imprevisto: l’infortunio di Milik. Il polacco rischia di rimanere fuori fino a 2 mesi. Ecco quindi che è necessario trovare una punta da inserire all’organico.
Cristiano Giuntoli è il peggior incubo del Milan. Nelle ultime settimane, i bianconeri sono stati accostati a Joshua Zirkzee, obiettivo numero uno della dirigenza rossonera. Dopo essersi informato per l’olandese, il Ds dei torinesi sta sondando il terreno per l’attaccante del Chelsea Armando Broja, altro obiettivo del Diavolo. Secondo Tuttosport, la Juventus ha individuato nella punta albanese il possibile vice Vlahovic. Classe 2001, il giocatore dei blues non ha disputato una stagione all’altezza delle aspettative, trovando la via del gol solamente per due volte in stagione.
L’attaccante del Chelsea affronterà gli azzurri nell’esordio a Euro2024. Nato in Inghilterra, ha deciso di rappresentare i colori del genitori, entrambi albanesi. Sylvinho, CT dell’Albania, ha deciso di chiamarlo in nazionale nonostante questi numeri. Il difensore del Lecce Ramadani, albanese anche lui, ha dichiarato che Broja abbia un grande potenziale nella conferenza stampa di qualche giorno fa.
In patria la punta è stimata ed ecco che la Juve vuole dargli una chance. Il Chelsea fa una valutazione complessiva di 20 milioni ma i bianconeri sarebbero intenzionati a proporre la formula del prestito. Questo potrebbe dare un’accelerata ai tempi dell’operazione, aspetto cruciale per beffare il Milan. Questa sera, una delegazione dei rossoneri visionerà il ragazzo durante il match contro l’Italia. Si infiamma dunque l’asse Torino-Milano: le due società si scontreranno in estate prima ancora che la stagione inizia effettivamente.
Con la qualificazione in Champions League e al Mondiale per Club, c’è bisogno di allungare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Giuntoli ha messo Broja nel mirino ed ha tutte le intenzioni del mondo di portare la punta albanese sotto la Mole. L’obiettivo è chiaro: tornare a vincere e a competere in Europa.
This post was last modified on 15 Giugno 2024 - 15:31