Si conclude dopo diversi anni la storia tra il dirigente bianconero e la Vecchia Signora. La notizia è di pochi minuti fa; c’è l’addio.
La Juventus è in una fase di mutazione. Dopo aver concluso l’era di Max Allegri si da inizio a quella di Thiago Motta, fresco della qualificazione europea con il Bologna che ora saluterà per arrivare a Torino. Per il club bianconero non solo in panchina e in campo è un periodo di mutazione, ma anche in dirigenza. Difatti lascerà il club un volto che negli ultimi anni ha accompagnato la Juve in tutto.
Si tratta di Federico Cherubini. Il dirigente bianconero saluterà il club e per lui sembra esserci già un’altra squadra nel futuro. A comunicare la scelta è il club stesso attraverso un comunicato ufficiale sul sito bianconero e sarà conclusa la collaborazione che andava avanti dal 2012. Dunque il club saluta il suo dirigente; le parole della Vecchia Signora.
Federico Cherubini non farà più parte dello staff dirigenziale della Juventus. Il comunicato ufficiale del club per salutare il dirigente:
Dopo dodici anni, ricchi di soddisfazioni e successi, il prossimo 30 giugno si chiuderà l’avventura di Federico Cherubini alla Juventus. Un viaggio, iniziato nel 2012, che ha visto Cherubini arrivare in bianconero dal Foligno e l’ha portato a occuparsi a tutto tondo del mondo Juventus. Diverse vesti, ma un unico filo comune in ogni ruolo ricoperto: competenza e professionalità. Con queste due parole possiamo riassumere i dodici anni alla Juventus di Federico che ringraziamo per il lavoro svolto facendogli un grande in bocca al lupo per il futuro.
Così il club saluta Cherubini che a giugno concluderà la sua lunga esperienza al club della Mole. Tuttavia per lui il futuro sembra già essere segnato. Il dirigente difatti non si fermerà e a quanto pare la Serie A sembra ancora essere nel suo avvenire.
Per Federico Cherubini ora c’è il Parma che sembrerebbe essere concretamente la sua prossima destinazione. I contatti sono già stati avviati e non cessano tra il dirigente e il club. Difatti la squadra emiliana tornerà nuovamente nel massimo campionnato per la prossima stagione.
Dunque si conclude una esperienza importante e, soprattutto, vincente alla Juventus per intraprendere nuove strade e nuovi obiettivi con altre squadre. Dopo i ruoli di responsabile del settore giovanile e coordinatore sportivo per il club torinese Cherubini dirà addio alla Juve dopo ben dodici anni di lavoro per intraprendere nuove esperienze.