Calciomercato+Juventus%2C+non+solo+Greenwood%3A+Giuntoli+tenta+un+altro+super+colpo
spaziojit
/2024/06/15/calciomercato-juventus-non-solo-greenwood-giuntoli-tenta-un-altro-super-colpo/amp/
Calciomercato della Juventus

Calciomercato Juventus, non solo Greenwood: Giuntoli tenta un altro super colpo

Calciomercato Juventus, Giuntoli è più attivo che mai. Greenwood, sulla fascia destra, non è l’unico grande obiettivo del dirigente.

Il mercato della Juventus è più attivo che mai. Nonostante non sia formalmente ancora iniziato, Giuntoli ha messo tutte le carte in tavola per la chiusura di varie trattative. La cessione di Szczesny, l’arrivo Douglas Luiz grazie al pazzo scambio con McKennie e Iling Jr… questi sono solo un paio d’esempi.

Ora, l’attenzione dell’ex dirigente del Napoli, è rivolta su Federico Chiesa. Il numero 7 bianconero ha il contratto in scadenza nel 2025 e, fino ad ora, non sono stati registrati passi concreti per il rinnovo. Essendo neanche più giovanissimo (classe 1997) è più che legittimo che la Juventus si stia guardando intorno alla ricerca di possibili acquirenti. Napoli e Roma, in questo senso, sembrano le squadre maggiormente interessate, ma le sue prestazioni all’Europeo potrebbero far cambiare tutto o in un senso o nell’altro. Intanto, Giuntoli, sta cercando delle alternative. Greenwood del Manchester United è un nome che piace parecchio anche a Thiago Motta ma non è l’unico. Infatti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club sta sondando la pista Sancho.

Calciomercato Juventus, sondaggio per Sancho in prestito

Questo si tratta a tutti gli effetti di un ritorno di fiamma. Già la scorsa sessione di mercato, infatti, Giuntoli aveva intavolato con il Manchester United lo stesso tipo di trattativa. L’inglese, però, andò al Borussia Dortmund, con la quale ha conquistato una finale di Champions League e recuperato una forma smagliante.

Nonostante tutto, però, il classe 2000 è fuori dal progetto di Ten Hag, ragion per cui lascerà la squadra in estate. I Red Devils vorrebbero una cessione a titolo definitivo ma non è semplice visto che la richiesta è di ben 50 milioni di euro. Proprio per questa ragione, i bianconeri, stanno insistendo per il prestito.

Calciomercato Juve, tentativo per Sancho in prestito (LaPresse) – SpazioJ.it

Sancho è uno dei talenti generazionali della nostra generazione. Dribbling, gol, assist: se sta bene fisicamente e mentalmente ha davvero pochi eguali nel mondo. La Juventus ha richiesto il prestito del giocatore con gran parte dell’ingaggio pagato dal Manchester United. Occhio, però, al Borussia Dortmund: anche i tedeschi gradirebbero e non poco il ritorno del ‘loro’ numero 1o.

La trattativa con la squadra allenata da Ten Hag, comunque, non sarà facile. Due estati fa, infatti, pagarono dallo stesso Borussia Dortmund l’esterno 80 milioni di euro. Proprio per questa ragione, infatti, preferirebbero optare per una cessione a titolo definitivo.

This post was last modified on 16 Giugno 2024 - 12:59

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione