Stefano+Tacconi%2C+le+condizioni%3A+sospiro+di+sollievo+dopo%C2%A0l%26%238217%3Boperazione
spaziojit
/2024/06/14/stefano-tacconi-le-condizioni-sospiro-di-sollievo-dopo-loperazione/amp/

Stefano Tacconi, le condizioni: sospiro di sollievo dopo l’operazione

Dopo la patologia a Stefano Tacconi è stata positivamente eseguita l’operazione all’arto inferiore destro, le sue condizioni.

L’ex giocatore italiano Stefano Tacconi è stato sicuramente un grande della Juventus, dove ha militato dall’83 al ’92, e della Nazionale Italiana con la quale ha partecipato ai mondiali del ’90. Con i bianconeri 254 le presenze totali e le sue prestazioni rimarranno nella storia del club.

Tuttavia negli ultimi anni le sue condizioni hanno fatto spesso preoccupare. Qualche problema fisico e qualche ricaduta di troppo hanno portato in questi giorni ad un’altra operazione ai danni dell’ex giocatore.

Difatti la storia clinica dell’ex portiere è lunga e in questi giorni ha dovuto subire un’operazione chirurgica per via di un grave quadro di ischemia arteriosa dell’arto inferiore destro. Tacconi già nel 2022 subì una grave ischemia cerebrale, tuttavia non correlata con la patologia attuale.

E ora per lui c’è un’altra ricaduta che lo ha costretto all’operazione. Però come fa sapere il bollettino dall’Ospedale Molinette di Torino le sue condizioni ora sono stabili e l’operazione a cui è stato sottoposto è andata a buon fine; la notizia sul suo stato.

Tacconi, l’operazione è andata a buon fine: il bollettino dall’ospedale Molinette di Torino

L’ex portiere della Juventus è finito nuovamente sotto i ferri ma le sue condizioni ora sono dichiarate stabili. Un’altra ricaduta per Stefano Tacconi che sembra non trovare pace. Dopo l’ischemia cerebrale subita nel 2022 ora l’ex portiere è finito nuovamente sotto i ferri ma questa volta per un grave quadro di ischemia arteriosa dell’arto inferiore destro.

Le condizioni di Tacconi (ANSA) SpazioJ.it

L’ex giocatore è stato operato all’Ospedale Molinette di Torino con un intervento chirurgico durato all’incirca cinque ore. Tuttavia l’ex Juve ora ha un quadro clinico stabile e il bollettino emanato dall’ospedale, oggi, lo conferma:

Il paziente Stefano Tacconi ha trascorso una notte tranquilla nel reparto di Rianimazione ospedaliera, diretta dal dottor Roberto Balagna. Il decorso post operatorio prosegue regolarmente. Il paziente dimostra condizioni cliniche stabili ed un rapido miglioramento nella perfusione e circolazione dell’arto inferiore destro operato ieri pomeriggio. Poco fa ha lasciato il reparto di Rianimazione ed è stato trasferito nel reparto di degenza di Chirurgia vascolare universitaria, diretto dal professor Fabio Verzini.

Così la nota su Tacconi fa traspirare positività sul suo stato. Il 67enne rimarrà sotto monitoraggio e le sue condizioni saranno ancora tenute sotto controllo all’ospedale di Torino sperando che possano migliorare per tornare al meglio. Auguriamo all’ex bianconero una pronta guarigione.

 

Lorenzo Marini

Share
Published by
Lorenzo Marini