“Non è un grande affare”, l’opinione su Douglas Luiz spiazza i tifosi bianconeri

L’opinione del giornalista su Douglas Luiz alla Juventus è inequivocabile: tifosi bianconeri spiazzati dalle sue dichiarazioni. 

Da qualche giorno è ufficialmente iniziata l’era Thiago Motta alla Juventus. Il tecnico ex Bologna si è legato ai colori bianconeri firmando un contratto fino al 2027 con un ingaggio da 3,5 milioni di euro più bonus. Per l’allenatore italo-brasiliano si tratta della prima grande opportunità in una big, una chance che ha intenzione di sfruttare al meglio per confermare quanto di buono fatto vedere nell’ultima stagione al Bologna. Dopo l’ufficialità, adesso Thiago Motta e Cristiano Giuntoli possono lavorare a stretto contatto per gettare le basi della Juventus che verrà. 

Le ambizioni sono massime in casa bianconera, l’idea è quella di allestire una rosa di alto livello per essere competitivi in tutti e cinque i tornei a cui la Vecchia Signora risponderà presente. Uno dei primi pezzi del puzzle della Juventus targata Thiago Motta dovrebbe essere Douglas Luiz. La società di Torino sarebbe ormai ai dettagli, prossima dal regalare al nuovo tecnico un centrocampista di spessore. Tuttavia, c’è chi reputa l’acquisto del calciatore brasiliano dell’Aston Villa tutt’altro che un affare vantaggioso. 

Il giudizio sull’operazione Douglas Luiz è netto: tifosi spiazzati 

La Juventus sarebbe ormai ad un passo dal mandare in porto la trattativa con l’Aston Villa per Douglas Luiz, le parti starebbero limando gli ultimi dettagli. Le due società avrebbero raggiunto l’intesa sulla base di 20 milioni di euro più i cartellini di Weston Mckennie e Samuel Iling-Junior. La trattativa è in stato avanzato, Cristiano Giuntoli sta facendo di tutto per chiudere quanto prima l’operazione. 

Il giudizio su Douglas Luiz spiazza i tifosi della Juventus
Douglas Luiz alla Juventus, il parere del giornalista spiazza i tifosi – (LaPresse) SpazioJ.it

Per molte figure dell’ambiente calcistico, Douglas Luiz è considerato un innesto di grande valore, un rinforzo che innalzerebbe in modo esponenziale il tasso tecnico del centrocampo bianconero. La pensa diversamente Gianfranco Teotino. Nel corso della trasmissione di Sky Sport, ‘Calciomercato: L’Originale’, il noto giornalista ha esternato le sue perplessità riguardanti il piano economico dell’affare legato a Douglas Luiz, che costerà complessivamente alla Juventus intorno ai 65 milioni di euro. Teotino non considera l’acquisto come una grande operazione. 

Il parere di Gianfranco Teotino è stato netto: “Douglas Luiz? Penso che sia un calciatore molto forte, una mezzala a tutto campo, ma non un fenomeno assoluto. Non mi convince chi dice che è una grande operazione a 65 milioni. Le valutazioni di McKennie e Iling-Junior, come d’abitudine, sono un po’ gonfiate e poi ci sono 20 milioni di conguaglio”.

Impostazioni privacy