Di Gregorio è pronto a firmare con la Vecchia Signora, ma si inserisce con un’offerta monstre un top club della Premier League.
La Juventus si prepara a una nuova stagione con importanti cambiamenti, a partire dall’estrema difesa del campo, che vede rivoluzioni in porta come l’arrivo di Michele Di Gregorio. Il talentuoso portiere lombardo, infatti, è pronto a diventare il nuovo titolare bianconero. L’operazione con il Monza sembra essere andata in porto e manca soltanto la firma.
Di Gregorio lascerà il Monza per legarsi al club bianconero fino al 2029. Ma un sorprendente retroscena vede coinvolto un top club della Premier League, che ha rischiato di rovinare i piani di Giuntoli, mettendo nel mirino proprio il portiere corteggiato dalla Juventus.
Di Gregorio-Juve, il Liverpool si inserisce nella trattativa ma il portiere ha detto ‘sì’ alla Vecchia Signora
Di Gregorio sarà il nuovo portiere della Juventus. L’affare è ormai andato in porto, manca solo la firma, ma quelle che erano delle semplici voci di mercato alcuni mesi fa, oggi sono realtà. Il nuovo portiere bianconero sostituirà la vecchia guardia di Szczęsny, prendendosi il posto da titolare con Perin pronto a fargli da secondo. Quando sembrava tutto ormai concluso, però, un club inglese ha tentato di soffiare via il colpo ai bianconeri, senza tuttavia riuscirci.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, la scorsa settimana il Liverpool ha tentato di strappare Di Gregorio alla Juventus con un’offerta monstre di 25 milioni di euro. Tuttavia, sia il Monza che il giocatore hanno deciso di declinare l’offerta e di rispettare l’accordo con la Juventus. Adriano Galliani e Di Gregorio hanno deciso di mantenere così la parola data alla società bianconera.
A questo punto, manca solo la firma che giungerà quando il portiere farà ritorno dalle vacanze. Di Gregorio infatti trascorrerà alcune settimane con la famiglia in Sardegna prima di ufficializzare il suo passaggio alla Juventus. Il contratto sarà firmato a fine giugno, con Di Gregorio che si legherà al club bianconero fino al 2029, guadagnando 2 milioni di euro a stagione più bonus.
L’accordo con il Monza è stato perfezionato: la Juventus verserà subito 4 milioni di euro per il prestito oneroso, mentre i restanti 16 milioni saranno pagati al primo punto conquistato nel febbraio 2025. Il Monza dovrà anche corrispondere all’Inter, da cui aveva acquistato il giocatore, il 10% della cifra generata dalla vendita, pari a 1,6 milioni di euro. Perin, nonostante la corte di Genoa, Monza e Atalanta, rimarrà alla Juve come secondo portiere, garantendo una solida alternativa tra i pali.