Calciomercato Juve, Morata di nuovo in bianconero: pronto lo scambio

Morata-Juve, una storia d’amore infinita: lo scambio possibile per portare lo spagnolo a Torino per la terza volta

Quella tra Alvaro Morata e la Juventus sembra una relazione destinata a non avere mai una fine definitiva. Il matrimonio tra l’attaccante spagnolo e la Vecchia Signora, fatto di alti e di bassi, di andate e ritorni, sembra infatti non essersi concluso. E’ una storia d’amore a tratti infinita. Il legame tra lo spagnolo e il club, si sa, è sempre stato molto stretto e solido.

Con l’Atletico Madrid potrebbe presto arrivare la rottura. L’attaccante spagnolo sente che è giunto il momento di lasciare la capitale spagnola, dato che per l’Atletico Morata non è una priorità. Così, la mente e il cuore di Morata sono ritornati alla Juventus, club al quale il giocatore è sempre stato molto legato. Morata ha manifestato chiaramente il desiderio di tornare alla Juventus. La possibilità c’è ed è concreta, con uno scambio che potrebbe diventare interessante per Juve e Atletico.

Calciomercato Juve, Morata terzo round? Il giocatore vuole la Vecchia Signora, possibile scambio con Kean

Morata vuole la Juve, e un suo terzo trasferimento a Torino potrebbe effettivamente concretizzarsi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, l’attaccante spagnolo ha mostrato un forte desiderio di riabbracciare la Juventus. Al momento il giocatore non sente di essere una priorità dell’Atletico Madrid, e non vuole essere relegato in panchina. Inoltre, Torino è una seconda casa per Morata e per la sua famiglia, che in Italia hanno sempre ritrovato un ambiente ospitale al quale sono molto legati. Nonostante le offerte allettanti dall’Arabia Saudita, Morata preferisce tornare in Serie A, un ambiente che conosce bene e riabbracciare la “sua” Juventus, nonostante l’interesse della Roma di Daniele De Rossi.

Morata è pronto a riabbracciare la Juve, ma la Juve è pronta a riabbracciare Morata? La trattativa non è impossibile, ma il club deve risolvere alcune questioni interne prima di poter accogliere nuovamente l’attaccante spagnolo. Un Morata tris può effettivamente avvenire, ma bisogna risolvere le questioni riguardanti Kean e Milik.

Morata ritorno juve
Calciomercato Juve, Morata vuole tornare: possibile scambio con Kean (LaPresse) – spazioJ.it

Kean e Milik, infatti, sono sul mercato e la Juve intende cederli. La situazione però è complessa in quanto Milik, reduce da un intervento al menisco, potrebbe richiedere più tempo per essere ceduto. D’altro canto Kean a gennaio era vicino all’Atletico Madrid, ma il trasferimento saltò a causa del non superamento delle visite mediche. Potrebbe essere proprio Kean dunque ad inserirsi nella trattativa Morata-Juve per favorire il trasferimento dello spagnolo a Torino. La Juventus per Kean chiede circa 15/20 milioni e la clausola rescissoria di Morata ammonta a 15 milioni.

Morata sarebbe disposto a ridursi lo stipendio che percepisce all’Atletico pur di tornare a Torino. La sua scelta, inoltre, è fortemente condizionata anche dalla volontà del giocatore di garantire serenità alla sua famiglia e ai suoi figli, dopo l’aggressione verbale ricevuta a Madrid perché i bambini indossavano le maglie della Juve. Le decisioni sul futuro sono rimandate dopo la fine di Euro 24, che adesso vede l’attaccante impegnato con la nazionale spagnola.

Gestione cookie