La Juventus è pronta alla rivoluzione in mezzo al campo, con il centrocampista bianconero pronto a salutare.
La Juventus ha voglia di tornare in alto ed è al lavoro per rinforzare l’organico che verrà messo a disposizione di Thiago Motta. Dopo aver trovato l’accordo col il tecnico italo-brasiliano, Cristiano Giuntoli ha iniziato fin da subito a pianificare il futuro della squadra confrontandosi con l’ex allenatore del Bologna. La Vecchia Signora è infatti scatenata sul mercato, e dopo aver concluso l’operazione che porterà Michele Di Gregorio a Torino, è al lavoro su altri fronti. La prima grana da risolvere è quella legata a Wojciech Szczesny: la trattativa con l’Al-Nassr ha infatti subito una brusca frenata, con le parti al lavoro per trovare l’accordo.
La zona del campo maggiormente attenzionata è sicuramente il centrocampo, con la Juventus pronta ad una vera e propria rivoluzione. Il primo nome per rafforzare la mediana è sicuramente quello di Douglas Luiz, centrocampista classe 1998 dell’Aston Villa. La Juventus sembrerebbe infatti aver trovato un accordo con i Villains grazie all’inserimento di Weston McKennie e Samuel Iling Junior come contropartite. I bianconeri aggiungerebbero anche una parte cash vicina ai 20 milioni di euro per assicurarsi il brasiliano, liberandosi anche di due calciatori con il contratto in scadenza fra un anno.
Per il centrocampo occhi puntati anche su Teun Koopmeiners: l’olandese è un pallino di Giuntoli ed è ritenuto l’uomo giusto per far fare il salto di qualità alla formazione bianconera. Per fare spazio ai nuovi acquisti, la Juventus è pronta a lasciar partire alcuni elementi della rosa attuale, con Fabio Miretti pronto a salutare.
La rivoluzione della Juventus a centrocampo è pronta ad iniziare. L’obiettivo di Giuntoli è quello di rinforzare la zona centrale del campo bianconera, con i nomi di Douglas Luiz e Teun Koopmeiners in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo. A fare le spese di questi acquisti potrebbe essere Fabio Miretti, indiziato numero uno a lasciare Torino questa estate. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il centrocampista italiano non rientrerebbe nei piani di Thiago Motta, con diversi club di Serie A che avrebbero già sondato il terreno per il classe 2003: dal Monza al Bologna passando per Parma ed Empoli, con il Genoa che rimane però in pole.
Un centrocampista su cui sembrerebbe aver messo il veto il nuovo tecnico bianconero è Enzo Barrenechea. L’argentino, reduce da un’ottima stagione con la maglia del Frosinone, è finito nel mirino di diversi club italiani e non solo, ma Thiago Motta vorrebbe valutarlo nel ritiro pre-campionato prima di decidere il suo futuro.
This post was last modified on 13 Giugno 2024 - 18:19