Juventus%2C+doppio+colpo+da+urlo%3A+con+Douglas+Luiz+un+altro+top
spaziojit
/2024/06/13/juventus-doppio-colpo-da-urlo-con-douglas-luiz-un-altro-top/amp/
Copertina

Juventus, doppio colpo da urlo: con Douglas Luiz un altro top

La Juventus è pronta a calare il doppio colpo per rinforzare il centrocampo: Cristiano Giuntoli fa felice Thiago Motta. 

La Juventus è pronta a prendersi la scena della prossima finestra di calciomercato della Serie A. Cristiano Giuntoli ha tutte le intenzioni di mandare in scena una campagna acquisti di grande qualità in casa bianconera, che soddisfi in modo totale le esigenze tecnico tattiche del nuovo allenatore, Thiago Motta. La società di Torino si sta muovendo principalmente per alzare i giri del motore del centrocampo. 

La Juventus, infatti, starebbe continuando a premere il piede sull’acceleratore per assicurarsi le prestazioni di Douglas Luiz. La trattativa con l’Aston Villa sembra essere stata messa sui binari giusti.

Tra le parti dovrebbe arrivare presto la fumata bianca, frutto di un accordo di massima sulla base di circa 20 milioni più i cartellini di Weston McKennie ed Iling Jr. Non solo Douglas Luiz, la Juventus sarebbe pronta a mettere a segno un altro colpo di spessore, chiamato Teun Koopmeiners. 

La Juventus non molla la pista Koopmeiners

La Juventus vuole fare suo il prossimo mercato estivo con acquisti di una certa caratura. Il club bianconero, di fatto, è conscio che servono rinforzi di livello per far fronte alle cinque competizioni a cui dovrà partecipare la squadra di Thiago Motta. 

La Juventus non vorrebbe limitarsi al solo acquisto di Douglas Luiz per quanto riguarda il centrocampo. Secondo ‘Sportmediaset’, nella mente di Cristiano Giuntoli continua ad essere sempre più costante l’idea di portare Teun Koopmeiners in maglia bianconera. Diversamente dall’affare Douglas Luiz, l’operazione per arrivare al centrocampista olandese dell’Atalanta è più articolata. 

La Juventus non lascia la pista Koopmeiners – (LaPresse) SpazioJ.it

Al momento, non c’è alcuna intesa tra Juventus e Atalanta. Anche perché le richieste della società bergamasca sono decisamente elevate per il cartellino del calciatore olandese. La proprietà nerazzurra è irremovibile sul prezzo di Teun Koopmeiners: 60 milioni di euro. Le intenzioni della compagine di Torino restano comunque quelle di regalare a Thiago Motta un doppio colpo di grande qualità per la mediana. 

Oltre al centrocampo, la Juventus è al lavoro per migliorare anche la difesa. L’obiettivo numero uno in questo caso prende il nome di Riccardo Calafiori. Ma data la complessità della trattativa con il Bologna, Giuntoli tiene aperta un’altra pista che porta a Kiwior dell’Arsenal, difensore polacco che Thiago Motta ha già allenato ai tempi dello Spezia.

Mentre per l’attacco, l’attenzione della Juventus sarebbe rivolta particolarmente su nomi come Mason Greenwood, Alvaro Morata e Joshua Zirkzee.  Cristiano Giuntoli ed il suo staff stanno lavorando assiduamente in chiave mercato per cercare in tutti i modi di assecondare le richieste di Thiago Motta. Il tecnico avrebbe chiesto esplicitamente 5/6 nuovi acquisti per dare vita al nuovo ciclo bianconero. L’ex Bologna vuole interpreti funzionali al suo 4-2-3-1/4-3-3. La Juventus sarebbe pronta ad accontentarlo. 

This post was last modified on 13 Giugno 2024 - 13:19

Nunzio Marrazzo

Share
Published by
Nunzio Marrazzo