Dopo la frenata delle scorse ore, Juventus ed Al-Nassr continuano a lavorare per trovare un’intesa e sbloccare l’affare.
La Juventus non ha intenzione di perdere tempo e continua a lavorare senza sosta sul mercato per mettere a disposizione di Thiago Motta la rosa quasi al completo per l’inizio del ritiro. L’accordo trovato nei mesi scorsi con il tecnico ex Bologna ha permesso a Cristiano Giuntoli di pianificare il futuro della squadra, studiando le varie strategie di mercato. La trattativa più vicina al traguardo è sicuramente quella che porterebbe a Torino Douglas Luiz, centrocampista classe 1998 dell’Aston Villa. La Juventus sembrerebbe infatti aver trovato un accordo con i Villains grazie all’inserimento di Weston McKennie e Samuel Iling Junior come contropartite. I bianconeri aggiungerebbero anche una parte cash vicina ai 20 milioni di euro per assicurarsi il brasiliano, liberandosi anche di due calciatori con il contratto in scadenza fra un anno.
Nelle scorse settimane Giuntoli aveva già concluso la prima operazione di mercato, ovvero quella che porterà Michele Di Gregorio a Torino. Con l’arrivo dell’estremo difensore del Monza, Wojciech Szczesny è pronto a salutare. Il portiere polacco aveva infatti trovato l’accordo con l’Al-Nassr del suo ex compagno Cristiano Ronaldo, con la trattativa che sembrava essere alle fasi finali. Nelle scorse ore, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, sarebbero sorti alcuni problemi che avrebbero messo in stand-by la situazione. La causa della frenata sembrerebbe provenire dal club arabo, con le due società che continueranno a trattare.
L’accordo tra la Juventus e l’Al-Nassr per il trasferimento di Szczesny in Arabia non è ancora stato trovato. La brusca frenata annunciata da Fabrizio Romano nelle scorse ore sarebbe dovuta ad un problema tra i due club e non un cambio di idea da parte del portiere. Il polacco sarebbe infatti entusiasta del trasferimento ed è in attesa di novità da parte del club bianconero. Secondo quanto riportato dal giornalista Orazio Accomando, i termini contrattuali tra Szczesny e l’Al-Nassr sarebbero già stati concordati ed il problema sarebbe sulla valutazione del cartellino del classe 1990.
Per il trasferimento del polacco la Juventus avrebbe infatti chiesto 5 milioni di euro, cifra che sembrerebbe non rientrare nelle idee del club saudita. Nelle prossime ore continueranno i contatti tra le parti, con l’intenzione di trovare un accordo che soddisfi tutte le parti in causa. I bianconeri pur di lasciar partire Szczesny potrebbero infatti abbassare la richiesta iniziale, venendo incontro alle idee dell’Al-Nassr.
This post was last modified on 13 Giugno 2024 - 15:41