Persiste l’interesse della Juve per Calafiori, ma l’affare rischia di andare in fumo. Thiago Motta conosce bene l’alternativa. I dettagli.
Cristiano Giuntoli ha ben chiare le idee per il calciomercato della Juventus e, tra queste, figura quella di Riccardo Calafiori. Il difensore azzurro, di proprietà del Bologna, è in cima alle preferenze del direttore sportivo per rinforzare il reparto difensivo.
Riccardo Calafiori ha stupito tutti quanti dopo aver condotto una stagione brillante al Bologna, arrivando a ottenere con merito anche la qualificazione alla prossima Champions League.
Ma se il Bologna è riuscito a raggiungere questa impresa storica, i complimenti vanno fatti soprattutto all’ex tecnico, Thiago Motta, che adesso è ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus. E si sa, quando c’è feeling tra giocatore e allenatore si cerca di proseguire sempre insieme, anche se in realtà diverse.
Per quanto sia alta la volontà di entrambe le parti di continuare a lavorare insieme, sembra arrugginirsi l’obiettivo Calafiori. Il difensore rivelazione della Serie A è valutato dalla società emiliana almeno 50 milioni di euro, investimento impossibile da sostenere per le casse bianconere.
La valutazione sfiora queste cifre anche per un motivo: al Basilea, ex squadra di Riccardo Calafiori, spetterebbe il 50% della futura rivendita del giocatore.
Ecco che Giuntoli si guarda le spalle e studia un valido piano B. Secondo quanto riportato da Leggo, infatti, la Juve guarda in casa dell’Arsenal e pare abbia già puntato gli occhi sul difensore polacco, Jakub Kiwior.
Cristiano Giuntoli è pronto a portare a Torino un’ex conoscenza dello stesso Thiago Motta. Si tratta di Jakub Kiwior, difensore polacco classe 2000, già allenato dal tecnico italo-brasiliano allo Spezia.
Il ventiquattrenne di proprietà dell’Arsenal, dunque, rappresenterebbe una valida alternativa al difensore italiano, Riccardo Calafiori, per via dei costi ritenuti decisamente più accessibili.
Attualmente in stand-by l’affare Juve-Calafiori, Giuntoli punta ad alternative più economiche, ma che possano comunque soddisfare Thiago Motta. Jakub Kiwior, lanciato dallo stesso Motta ai tempi in cui allenava lo Spezia, è valutato dalla squadra inglese circa 20 milioni, una cifra più raggiungibile rispetto ai 50 milioni richiesti dal Bologna.
Per i Gunners Kiwior non è incedibile, dunque si potrebbe facilmente arrivare a una conclusione. I contatti tra le due parti sembrerebbero già avviati, alla luce anche dell’entusiasmo del giocatore di ritornare in Serie A e di riabbracciare il suo ex allenatore. Inoltre, indiscrezioni dicono che il difensore polacco gradirebbe molto vestire la maglia della Juventus. Tutte le strade, quindi, portano a un futuro di Kiwior in bianconero.