La Juventus continua ad essere scatenata sul mercato, con Fabio Caressa che ha parlato di una suggestione che coinvolgerebbe Vlahovic.
La Juventus non ha intenzione di perdere tempo e continua a lavorare senza sosta sul mercato per mettere a disposizione di Thiago Motta la rosa quasi al completo per l’inizio del ritiro. L’accordo trovato nei mesi scorsi con il tecnico ex Bologna ha permesso a Cristiano Giuntoli di pianificare il futuro della squadra, studiando le varie strategie di mercato.
La Vecchia Signora ha le idee molto chiare sui movimenti da fare durante questa sessione, e dopo aver concluso l’operazione che porterà Michele Di Gregorio a Torino (che andrà a sostituire Wojciech Szczesny, vicino all’Al Nassr dell’ex compagno Cristiano Ronaldo), è al lavoro su altri profili.
La trattativa più vicina al traguardo è sicuramente quella che porterebbe a Torino Douglas Luiz, centrocampista classe 1998 dell’Aston Villa. La Juventus sembrerebbe infatti aver trovato un accordo con i Villains grazie all’inserimento di Weston McKennie e Samuel Iling Junior come contropartite. I bianconeri aggiungerebbero anche una parte cash vicina ai 20 milioni di euro per assicurarsi il brasiliano, liberandosi anche di due calciatori con il contratto in scadenza fra un anno.
Occhi puntati non solo su Douglas Luiz. Giuntoli è infatti al lavoro anche per Riccardo Calafiori e Teun Koopmeiners, per i quali il direttore sportivo bianconero starebbe lavorando da tempo, ma anche per Giovanni Di Lorenzo, che potrebbe diventare un’occasione di mercato dopo la rottura con il Napoli . Un’altra situazione da monitorare è quella legata a Joshua Zirkzee, con le alte commissioni che potrebbero frenare l’accordo con il Milan. Fabio Caressa ha voluto parlare dell’attaccante olandese, lasciando spazio ad una suggestione che coinvolgerebbe Dusan Vlahovic.
Juventus, l’idea di Caressa: “Vedrei bene Vlahovic al Milan e Zirkzee alla Juve”
La situazione legata a Joshua Zirkzee continua a tenere banco. L’attaccante olandese sembrava essere vicino a diventare il nuovo numero nove del Milan, ma le alte commissioni richieste dall’entourage del calciatore hanno frenato la trattativa. Nelle scorse ore alcuni esperti di mercato avevano parlato della Juventus come possibile destinazione del classe 2001, con Giuntoli che avrebbe parlato con Kia Joorabchian (impegnato anche nell’affare Douglas Luiz) di questa possibilità. Operazione che richiederebbe però un grande esborso per la Juventus, che per ora rimane concentrata su altre operazioni.
Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport, ha parlato della situazione di mercato che coinvolge Zirkzee, lasciando spazio ad una sua suggestione. Per Caressa, infatti, l’olandese sarebbe l’attaccante perfetto per la Juventus di Thiago Motta, con Dusan Vlahovic che sarebbe invece il numero nove ideale proprio per il Milan: “Dal punto di vista strategico, ritengo che Vlahovic sarebbe più adatto al Milan, mentre Zirkzee potrebbe essere una buona opzione per la Juventus. Zirkzee, infatti, è stato fondamentale per Thiago Motta, in quanto è bravo a venire incontro alla squadra e a far giocare i compagni, anche se non segna molti gol. Il Milan ha bisogno di un attaccante che sappia finalizzare le azioni, perché per fare quel salto di qualità decisivo, ciò che manca sono proprio i gol“.