UFFICIALE- Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juve: tutto sul nuovo tecnico bianconero

È Thiago Motta il nuovo allenatore della Juventus. È arrivato il comunicato ufficiale del club, che dà il benvenuto all’ex Bologna attraverso i propri canali.

Una nuova era sta per sorgere dalle parti della Continassa. Dopo aver “tagliato” i conti con il passato, la Juventus si appresta a vivere una nuova epoca. Circa una settimana fa il club bianconero annunciava la separazione da Massimiliano Allegri, che ha concluso il suo secondo mandato con un trofeo ma con tanti veleni.

Per traghettare la squadra fino al termine della stagione è stato richiamato Paolo Montero dalla Primavera. Lunedì scorso, al suo esordio dell’uruguaiano in panchina, si è verificato un vero passaggio di testimone. Lo stato maggiore juventino ha già in mente da tempo colui a cui affidare la panchina a partire dalla stagione 2024/2025, un nome che era nell’aria da tempo.

Juventus, è ufficiale: Thiago Motta è il nuovo allenatore

Sarà Thiago Motta il prossimo allenatore della Juventus. L’ufficialità è arrivata poco fa attraverso un video pubblicato sui principali canali del club.

Ufficiale Thiago Motta alla Juventus
La Juventus annuncia Thiago Motta come nuovo tecnico (LaPresse) – spazioj.it

Una notizia che era attesa da che il Bologna aveva diffuso la decisione dell’italo-brasiliano di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Una scelta che di certo non lascia spazio a sorprese, in quanto era ben nota la volontà dell’allenatore di lasciare il capoluogo emiliano dopo un’annata straordinaria.

Per il tecnico la Juventus è l’occasione della vita, quella che già all’età di 41 anni può indirizzare una carriera dopo una prima parte trascorsa tra Genova, sponda rossoblù, La Spezia e infine Bologna. Finora la breve avventura da tecnico è stata un continuo crescendo. Dall’esonero dopo sole dieci gare al Grifone proseguendo con l’ottima salvezza ottenuta con lo Spezia, fino alla consacrazione sotto le due torri.

Thiago Motta saranno date le chiavi della squadra per una mini rivoluzione che prenderà piede dal ritiro di luglio, in cui l’ex Inter Barcellona spera di portare con sé due pupilli già obbiettivi della dirigenza. Non ha potuto nulla il patron Joey Saputo, il quale ha premuto invano per una permanenza dell’ex centrocampista.  I piani alti cercheranno di accontentare il neo-condottiero assicurandosi i cartellini di Calafiori e, anche se complicato, di Zirkzee. Nel frattempo Thiago Motta c’è, nella speranza che diventi presto un Thiago Mottalandia.

Gestione cookie