La Juventus continua ad essere interessata a Di Lorenzo, con il capitano del Napoli che ha parlato del suo futuro dal ritiro della Nazionale.
La Juventus ha voglia di tornare in alto ed è al lavoro per rinforzare l’organico che verrà messo a disposizione di Thiago Motta. Dopo aver trovato l’accordo col il tecnico italo-brasiliano, Cristiano Giuntoli ha iniziato fin da subito a pianificare il futuro della squadra confrontandosi con l’ex allenatore del Bologna. La Vecchia Signora è infatti scatenata sul mercato, e dopo aver concluso l’operazione che porterà Michele Di Gregorio a Torino per sostituire Wojciech Szczesny (vicino all’Al Nassr), è al lavoro su altri profili.
Il primo nome è sicuramente quello di Douglas Luiz, centrocampista classe 1998 dell’Aston Villa. La Juventus sembrerebbe infatti aver trovato un accordo con i Villains grazie all’inserimento di Weston McKennie e Samuel Iling Junior come contropartite. I bianconeri aggiungerebbero anche una parte cash vicina ai 20 milioni di euro per assicurarsi il brasiliano, liberandosi anche di due calciatori con il contratto in scadenza fra un anno.
Dopo aver archiviato anche questa operazione, Giuntoli proverà a trovare l’accordo anche per altri calciatori. Oltre a Riccardo Calafiori e Teun Koopmeiners, per i quali il direttore sportivo bianconero starebbe lavorando da tempo, la Juventus sarebbe interessata anche a Giovanni Di Lorenzo, in rottura con il Napoli e perfetto per l’idea di Thiago Motta. Il terzino azzurro ha parlato proprio del suo futuro dal ritiro della Nazionale.
La telenovela Giovanni Di Lorenzo sembrerebbe essere appena iniziata. Nelle scorse settimane Mario Giuffredi, procuratore del terzino azzurro, aveva dichiarato che l’avventura a Napoli del suo assistito era giunta al termine a causa di alcuni comportamenti della società: “Di Lorenzo ha spiegato al ds Manna che senza la necessaria fiducia ha voglia di andare via da Napoli “.
L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli sembrava potesse cambiare la situazione, ma secondo quanto emerso dal colloquio andato in scena ieri tra la società e Giuffredi, il pensiero di Di Lorenzo non sarebbe cambiato. Impegnato nel ritiro della Nazionale, il capitano azzurro ha risposto anche ad alcune domande sul suo futuro, non facendo però trasparire nessuna decisione.
Alla domanda sulle voci che lo accosterebbero alla Juventus, Di Lorenzo ha infatti ribadito che la sua concentrazione è rivolta solamente all’Europeo: “Si sta scrivendo tanto e avrei anche potuto di non venire qua in conferenza… Posso dire che ho parlato con la società a fine stagione e da lì sono venuto in Nazionale. La concentrazione è massima su questa competizione. Dà fastidio sentire persone che suppongono certe cose su di me, ma ora conta far bene con la Nazionale“.
Risposta molto dura sul suo presunto turbamento di queste settimane: “Sono stro…te… La gente vuole mettere in giro voci non vere per alimentare dei casi. Io sono serenissimo e voglio affrontare questo Europeo. La concentrazione è qui, quando poi sarà il momento di parlare del Napoli lo farò e ci metterò la faccia come sempre“.