Juventus, De Laurentis spaventa Giuntoli: richiesta shock

Si complica la trattativa per un obiettivo bianconero, il Napoli è pronto a chiedere una cifra davvero altissima.

In attesa del comunicato che renderà ufficiale l’inizio dell’avventura di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, la dirigenza bianconera continua a lavorare sul mercato. Nelle ultime ore Giuntoli sembra essere scatenato, pronto a dare forma alla Juventus che sta immaginando da oramai un anno. I prossimi giorni saranno decisivi e presto potrebbero essere annunciati i primi colpi di questa sessione di calciomercato.

Uno degli obiettivi sulla lista dell’ex dirigente del Napoli è proprio il capitano del club partenopeo, colui che un anno fa alzò al cielo il terzo scudetto della storia azzurra. Si tratta di Giovanni Di Lorenzo, giocatore che oramai da diversi giorni sembra aver espresso la sua chiara volontà di lasciare Napoli. Il suo rapporto con Aurelio De Laurentis e, forse, con i tifosi azzurri, si è rotto. Il terzino è attualmente impegnato con la Nazionale, ma il suo agente sta lavorando per trovare una nuova sistemazione a Di Lorenzo.

Una delle possibili mete è proprio Torino, perché al giocatore non dispiacerebbe vestire la maglia bianconera. Giuntoli e i suoi collaboratori sono al lavoro anche su questo fronte, ma la richiesta del club partenopeo potrebbe essere davvero troppo alta.

Alvino a sorpresa: “Il Napoli chiederà 60 milioni per Di Lorenzo”

L’ex difensore dell’Empoli è diventato un simbolo del Napoli di Spalletti, ma dopo questa brutta annata sembra essere più che convinto di lasciare il capoluogo campano. Le conferme sono arrivate anche dall’incontro di ieri tra la dirigenza e Mario Giuffredi, agente del giocatore. Il club sta spingendo molto sulla volontà di Antonio Conte di mettere Di Lorenzo al centro del suo Napoli, ma il difensore azzurro sembra non voler cambiare idea.

Juve su Di Lorenzo, ma la richiesta è alta
Calciomercato Juve, la richiesta del Napoli per Di Lorenzo è altissima (LaPresse) – spazioj.it

Il club azzurro, dunque, vuole tutelarsi ed evitare di lasciar partire Di Lorenzo per una cifra bassa. Nella giornata di oggi, tuttavia, è emersa una richiesta decisamente più alta di quanto ci si potesse aspettare. Come annunciato da Carlo Alvino a Radio Kiss Kiss Napoli, il club sarebbe pronto a chiedere 60 milioni per la cessione del terzino.

La Juventus sta pensando seriamente all’acquisto dell’azzurro, specie se dovesse partire Danilo, ma è quasi impossibile che possa sedersi al tavolo delle trattative sulla base di questa richiesta. Di Lorenzo è diventato sicuramente un obiettivo della Vecchia Signora, ma non una priorità tale da fare follie.

Questa richiesta potrebbe servire ad allontanare i club interessati e a mettere Di Lorenzo davanti ad una scelta forzata, quella di riamare a Napoli. Il rischio è quello di continuare il rapporto da separati in casa.

Gestione cookie