Francia, buone notizie per Rabiot: le ultime sul centrocampista

Dal ritiro della Francia pre Europei arrivano buone notizie circa le condizioni del centrocampista bianconero: le ultime. 

Tra poco meno di 48 ore gli occhi degli appassionati del calcio saranno rivolti tutti agli Europei 2024 di Germania, che inizieranno ufficialmente venerdì 14 giugno con la gara d’apertura tra Germania e Scozia. La competizione, che si chiuderà con la finale in programma il 14 luglio, prevede la partecipazione di 24 squadre, suddivise in sei gironi da quattro. L’Italia, da Campionessa in carica, avrà a che fare con Spagna, Croazia e Albania: un girone non del tutto scontato, in cui gli azzurri dovranno cercare di portare a casa la prima posizione per accedere con certezza alle fasi finali.

Ad Euro2024 parteciperà anche la Nazionale francese di Deschamps, nel girone con i Paesi Bassi, la Polonia e l’Austria. Il debutto dei francesi è in programma lunedì 17 giugno, contro gli austriaci. La Francia è una delle favorite alla vittoria della competizione, vista la rosa a disposizione del tecnico e il livello tecnico-tattico dei singoli giocatori. L’attesa è ormai finita e Euro2024 è pronto a prendersi la scena.

Europei, buone notizie per Deschamps: le condizioni di Rabiot

A cinque giorni dal debutto nella competizione, il CT della Francia Didier Deschamps deve fare i conti con alcuni acciacchi fisici dei giocatori convocati. Durante l’allenamento odierno, il CT francese ha perso Theo Hernandez, per un fastidio al ginocchio. Le buone notizie sono invece arrivate per un calciatore della Juventus, Adrien Rabiot, che è tornato ad allenarsi.

Rabiot recupera con la Francia
Rabiot Francia LaPresse spazioj.it

Come riportato dai media francesi, dopo aver saltato le amichevoli contro Lussemburgo e Canada per un problema fisico, Rabiot è tornato a disposizione di Deschamps nell’allenamento odierno, in vista del debutto in programma il 17 giugno. Insieme a lui, è tornato in gruppo anche Aurelien Tchouameni. 

Il centrocampista della Francia andrà in scadenza di contratto con la Juventus il prossimo 30 giugno: attualmente è tutto in stand-by, anche se i bianconeri avrebbero voluto risolvere la questione prima dell’inizio degli Europei. A complicare la chiusura del prolungamento di contratto è anche il rapporto complicato con l’agente del calciatore, nonché la mamma di Rabiot. Spesso ha messo i bastoni fra le ruote alla dirigenza bianconera nei rapporti con Rabiot. Quello che è certo è che, qualora non si trovasse un accordo, dopo il 30 giugno Rabiot è un calciatore libero di unirsi a qualsiasi squadra. La distanza tra le parti è data dall’ingaggio, con il centrocampista che chiede almeno un milione in più rispetto a quanto offerto dalla Juventus.

Gestione cookie