Champions League, pessima novità per i tifosi della Juventus: è ufficiale

Brutta notizia per i tifosi della Juventus e non solo: arriva una pessima novità per tutti gli amanti della Champions League.

Dopo un anno di assenza dalle competizioni calcistiche europee, la Juventus grazie al suo terzo posto in classifica dalla prossima stagione tornerà a giocare in Champions League. Proprio in merito alla massima competizione europea che si tiene ogni anno, ci sono alcune novità in merito alla trasmissione della partite.

Fino a quest’anno era possibile seguire alcuni big match europei (Champions LeagueEuropa League e Conference) in chiaro, ma a quanto pare dal prossimo anno quest’opzione non esisterà più.

Stando a quanto riportato da Il Sole 24 Ore, Sky non condividerà alcuna partita con gli altri broadcaster, dunque il calcio europeo sarà esclusivamente riservato agli abbonati delle pay tv.

Le tre competizioni europee quindi resteranno un’esclusiva assoluta di Sky (e Now) quindi niente più messa in onda su Canale 5 o TV8, almeno per i prossimi tre anni, nemmeno delle partite disputate dalle squadre italiane, che quest’anno saranno: Inter, Milan, Juve, Atalanta e Bologna in Champions, Roma e Lazio in Europa League e la Fiorentina in Conference.

Sky prende il monopolio della gare europee: nessuna messa in onda in chiaro

Mediaset, infatti, ha terminato a giugno le sue tre stagioni (come da diritti acquisiti dalla Uefa) che gli permetteva di trasmettere una gara in tv e il servizio completo su Infinity. Sky dal canto suo non ha intenzione di concedergli alcuna partita anche perché con il nuovo format della competizione europea, si giocheranno il 47% delle partite in più rispetto alle edizioni precedenti. Cresce anche il numero delle squadre partecipanti alle fasi finali, che da 32 diventeranno 36 dal prossimo anno.

Niente più messa in onda in chiaro per le competizioni europee
La nuovo novità per la Champions preoccupa la Juve (lapresse) spazioj.it

Cisto che il campionato italiano avrà ben cinque squadre che disputeranno la Champions, l’emittente satellitare ha deciso di puntare forte per consolidare i suoi abbonati. L’unica concorrenza rimarrà quindi quella di Amazon che, con Prime Video, trasmetterà la miglior partita del mercoledì di Champions, come è già successo negli ultimi anni.

Una notizia non proprio positiva per tutti i tifosi che quindi per seguire tutte le partite della propria squadra del cuore dovranno necessariamente abbonarsi a Sky se vorranno seguire settimana per settimana i match europei della Champions e non solo.

Una mossa sicuramente strategica quella di Sky e in questo modo si assicurerà indubbiamente un incremento di abbonamenti non indifferente, soprattutto dai tifosi juventini che non vedono l’ora di riprendere a vedere la Vecchia Signore tornare a giocare in Europa.

Impostazioni privacy