Di Lorenzo-Juve, Conte boccia la possibilità: il neo allenatore del Napoli farà di tutto per tenere il difensore all’interno della sua rosa.
Cristiano Giuntoli non si ferma e gli obiettivi di mercato di questa sessione estiva sono un po’. Il primo era sicuramente trovare un nuovo allenatore ma questo non è più un problema, Thiago Motta sarà il nuovo tecnico bianconero, la firma sembra essere già arrivata durante la giornata di oggi, ora manca solo l’annuncio ufficiale. L’arrivo di un nuovo allenatore sta alla base di una nuova idea di progetto, in grado di riportare la Juventus in alto, dov’è sempre stata abituata a stare. Un cambiamento in panchina comporta inevitabilmente anche qualche modifica e nuovo arrivo in rosa e la dirigenza bianconera sa già su chi puntare. Alla base di tutto c’è l’intenzione di far combaciare qualità e prezzo e chi meglio di Giovanni Di Lorenzo, difensore e capitano del Napoli.
La Juventus continua a spingere per portare il giocatore a Torino, ma a Napoli non sono d’accordo, Conte infatti vorrebbe che il numero 22 azzurro facesse parte del suo progetto. Di Lorenzo invece pare essere sicuro della scelta fatta qualche settimana fa: andare via e iniziare una nuova avventura. De Laurentiis più volte ultimamente ha ribadito che il giocatore ha un contratto fino al 2028 con il Napoli ma le sue parole si sono scontrate con quelle del difensore che hanno confermato le intenzioni del suo assistito. Proprio oggi si è tenuto un incontro tra Antonio Conte, Giovanni Manna e Mario Giuffredi. agente del calciatore, che è durato circa due ore.
Durante il Summit per Di Lorenzo, Giuffredi pare abbia esposto tutti i motivi che spingono il ragazzo a voler andare via, compresi alcuni episodi accaduti nel corso di questa stagione. Conte però continua a ribadire quanto per lui Di Lorenzo sia importante e non vuole lasciarlo andare via così. Secondo quanto riportato da Michele Criscitiello su X, durante l’incontro ci sono stati toni sereni e si è arrivato a stipulare un patto di non belligeranza fino al 30 giugno.
Sempre secondo quanto riportato da Criscitiello la frase pronunciata da Conte sarebbe stata: “Farò la guerra per tenerlo”. e Giuffredi avrebbe risposto: “Mister, andiamo via”. A quanto pare il neo mister del Napoli non gradisce a prescindere la partenza di un giocatore come Di Lorenzo a maggior ragione se la scelta è quella di andare alla Juve, diretta rivale in Serie A dei partenopei. Adesso dunque la situazione passa nelle mani di Giuntoli che dovrà cercare di gestire una situazione tutto fuorché semplice.
This post was last modified on 11 Giugno 2024 - 20:02