Mondo Juve in ansia. Dal ritiro per le nazionali, alla vigilia del fischio d’inizio di Euro2024, Koopmeiners fa preoccupare la società bianconera – e l’Atalanta – a causa di uno stop che lo ha portato fuori dal campo.
Sono ore concitate per la Juventus e per i suoi dirigenti, presi ad osservare le varie nazionali impegnate dalle partite in preparazione agli imminenti Europei di Germania. Tanti i giocatori bianconeri convocati dai vari commissari tecnici: per alcuni di loro si tratta di una grande prova di maturità.
Per qualcun altro, però, i giochi sono finiti in anticipo a causa di infortuni che li hanno costretti a fermarsi in anticipo – come nel caso di Arkadiusz Milik, operatosi quest’oggi al ginocchio sinistro dopo l’infortunio rimediato nel match tra Polonia-Ucraina.
A far preoccupare Cristiano Giuntoli, da oggi, ci pensa anche il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners, obbiettivo di mercato numero uno dell’estate bianconera. Dopo l’imprevisto rimediato con la maglia della sua Olanda, per lui potrebbe complicarsi l’arrivo a Torino, nel caso in cui lo stop forzato dovesse rivelarsi più lungo del previsto. Ecco di cosa si tratta.
Juve, è apprensione per Koopmeiners
Per le nazionali è giunto il tempo delle amichevoli, importanti per testare lo stato di salute della squadra e per mettere a punto le ultime strategie prima dell’inizio di Euro2024. Proprio in occasione del riscaldamento pre Olanda-Islanda, il numero 7 della Dea Koopmeiners si è dovuto fermare. La causa? Un infortunio muscolare che lo ha obbligato a lasciare spazio al connazionale Jerdy Schouten.
Immediato il consulto con lo staff medico. Ma non ci sono ancora adesso notizie certe sull’entità dell’infortunio. Di certo serpeggia grande tensione fra gli Oranges, che potrebbero essere costretti ad iniziare la propria avventura nel difficile girone D senza uno dei suoi migliori giocatori.
L’infortunio preoccupa, senza dubbio, anche il Football Director bianconero, che continua a mantenere Koopmeiners in cima alla lista dei possibili nuovi innesti da mettere a disposizione di quello che sarà il nuovo allenatore della Juventus. Sarà necessario attendere le prossime ore e, con esse, un comunicato che potrebbe rassicurare tutti i tifosi. O, al contrario, complicare l’estate del classe 1998.