Il centrocampista olandese Koopmeiners dell’Atalanta sembra aver finalmente sciolto le riserve sul suo futuro e pare aver deciso dove giocherà.
Teun Koopmeiners è stato uno dei giocatori migliori dell’ultima Serie A: da quando è arrivato in Italia dall’Olanda, l’ex Psv ha visto crescere costantemente le sue prestazioni in campo, diventando decisivo e in un’area e nell’altra. In questa stagione ha trascinato l’Atalanta in finale di Europa League, lasciando poi la scena ad Ademola Lookman, mattatore del Leverkusen con una tripletta.
Quest’annata l’ha visto protagonista anche in zona gol, situazione atipica per uno che in Olanda giocava prettamente da mediano e all’occorrenza anche centrale di una difesa a tre. In stagione sono 15 i gol e 7 gli assist, numeri che hanno fatto impennare la sua valutazione e hanno attirato l’attenzione di mezza Europa.
Sul calciatore, non è un mistero, c’è forte la Juventus: il calciatore ha il gradimento di Giuntoli già da varie stagioni e potrebbe adattarsi alla perfezione allo schema tattico di Thiago Motta. Nelle ultime ore sono emerse importanti novità sulla trattativa tra Koopmeiners e la Juventus.
Juventus, raggiunto l’accordo con Koopmeiners: si tratta con l’Atalanta ora
Koopmeiners è il primo nome sulla lista della spesa di Giuntoli ormai da diversi mesi: l’olandese è stato individuato come profilo ideale per le idee di gioco di Thiago Motta, potendo agire senza difficoltà sia davanti alla difesa che da sotto punta, portando nel centrocampo bianconero quella quota gol che è mancata nell’ultima stagione.
Il giornalista della Rai, Ciro Venerato ha rivelato che la Juve ha raggiunto un accordo con l’agente di Teun Koopmeiners: al centrocampista andranno 4 milioni a stagione per 5 anni, con ricchi bonus presenti nel contratto che potrebbero far lievitare verso l’alto il suo ingaggio. Resta ancora da trovare l’accordo con l’Atalanta che non avendo necessità di bilancio, si dimostra sempre bottega cara.
L’Atalanta chiederebbe infatti 60 milioni per privarsi di uno dei suoi migliori calciatori, mentre la Juventus sarebbe ferma a 40 milioni. Dalle parti di Bergamo piace molto Matias Soulé, che potrebbe magari rientrare nell’operazione come contropartita tecnica per tentare di abbassare il cash dell’operazione. Stando sempre a Venerato, Koopmeiners ha in mente solo la Juventus: resta da capire se forzerà la mano per lasciare l’Atalanta o si dimostrerà accomodante verso i nerazzurri.
La sensazione è che l’Atalanta voglia aspettare l’Europeo prima di prendere una decisione: una spedizione da protagonista da parte del centrocampista potrebbe far lievitare ancora più in alto il costo del cartellino, magari attirando l’attenzione di qualche ricco club di Premier.