Juve, non si molla Douglas Luiz: Giuntoli ha il piano perfetto

Tra gli obiettivi della Juventus per il centrocampo continua ad esserci Douglas Luiz. Già pronta la strategia per arrivare al brasiliano.

A vestire i panni di grande protagonista della prossima sessione di calciomercato ci sarà senza dubbio anche la Juventus. La Vecchia Signora, messa alle spalle una stagione tutt’altro che esaltante ma conclusa comunque con la vittoria della Coppa Italia, è pronta a ripartire da zero con Thiago Motta e per farlo vuole garantire al suo prossimo tecnico una rosa di livello. Dal prossimo anno, infatti, si assisterà al ritorno in Champions League e a fine stagione ci sarà anche il nuovo Mondiale per Club.

Uno dei reparti dove si interverrà maggiormente è sicuramente il centrocampo, con diversi nomi presi in considerazione. Tra quelli che stuzzicano maggiormente la dirigenza bianconera, oltre a Teun Koopmeiners, spicca il brasiliano Douglas Luiz. Negli scorsi giorni ci sono stati, infatti, già diversi contatti con l’Aston Villa e Cristiano Giuntoli sembra aver già pronto il piano per convincere il club inglese a cedere il classe ’98.

La Juventus punta Douglas Luiz: sul piatto McKennie e Iling-Junior

Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, la volontà della Juventus è quella di trovare un accordo sulla base di una parte fissa cash più una o due contropartite per abbassare le richieste dei Villans. Non è un mistero che in quel di Birmingham ci sia un particolare interesse per Weston McKennie, che nella prima parte del 2023 ha già calcato i campi di Premier League con la maglia del Leeds United. A quanto pare, però, oltre al centrocampista statunitense sarebbe stato proposto anche il cartellino di Samuel Iling-Junior.

Juve, non si molla Douglas Luiz
Douglas Luiz, pronto il piano della Juventus per convincere l’Aston Villa (LaPresse) – spazioj.it

Il classe 2003 non sembra, infatti, rientrare nei piani della società e per questo motivo potrebbe essere una pedina importante in chiave mercato. Per quanto riguarda, invece, Douglas Luiz restano anche da capire le richieste del giocatore e del suo entourage sull’ingaggio che potrebbe rappresentare un freno importante nella trattativa.

I prossimi giorni porteranno sicuramente a degli aggiornamenti, ma il nome del brasiliano è in cima alla lista dei desideri del club. Il suo profilo sarebbe, infatti, perfetto per garantire maggiore fisicità al centrocampo bianconero, con la Juventus da tempo alla ricerca di un centrocampista con queste caratteristiche. La trattativa è ancora alle sue battute iniziali, ma presto potrebbe arrivare un’accelerata decisiva per permettere a Douglas Luiz di tingersi di bianconero.

Impostazioni privacy