Chiesa-Juve, sarà addio? Lo scenario spiazza tutti

Federico Chiesa può lasciare la Juventus, lo scenario del suo addio spiazza i tifosi. Futuro in bilico per l’esterno d’attacco.

Sono ore calde in casa Juve, che a breve annuncerà l’arrivo del nuovo tecnico. I dubbi sembrano oramai cancellati e in questa settimana dovrebbe arrivare l’ufficialità riguardante Thiago Motta, che firmerà il contratto per poi mettersi a lavorare in vista del futuro. L’ex tecnico rossoblù è già a lavoro con la squadra dirigenziale per il futuro e Cristiano Giuntoli avrebbe già iniziato alcune trattative, ma a preoccupare i tifosi è la situazione del mercato in uscita, che in questi giorni vede protagonista Federico Chiesa.

L’ex Fiorentina potrebbe lasciare la Juventus e negli ultimi giorni le voci sul suo futuro sono state molte. Senza il rinnovo contrattuale sarà addio e la destinazione è ancora incerta, ma nelle ultime ore si è aperto uno scenario che spiazza e non poco la tifoseria bianconera. Il futuro di Chiesa resta comunque in bilico ma l’ipotesi sorprende tutti.

Secondo quanto riferito da Sportmediaset, Chiesa è particolarmente gradito da mister Antonio Conte, che da pochi giorni è diventato il nuovo allenatore del Napoli. Il mister salentino avrebbe indicato ai dirigenti il profilo e avrebbe chiesto di trattare con la Juventus per l’acquisto del calciatore. I bianconeri chiedono almeno 40 milioni di euro, ma i partenopei potrebbero trovare un modo per abbassare la richiesta e spendere meno.

Asse Juve-Napoli, Di Lorenzo nell’affare? L’ipotesi

La soluzione potrebbe chiamarsi Giovanni Di Lorenzo. Il terzino toscano negli ultimi giorni è stato al centro dell’attenzione viste le parole dell’agente, che ha assicurato la sua partenza e volontà di lasciare gli azzurri. Il Napoli potrebbe quindi offrire ai bianconeri il cartellino del capitano, al quale farebbe piacere tornare a lavorare con Cristiano Giuntoli. Il terzino destro classe 93′ farebbe abbassare la richiesta cash per Chiesa e i campani potrebbero approfittarne.

Juve: Di Lorenzo può rientrare nell'affare Chiesa
Giovanni Di Lorenzo – LaPresse – spazioj.it

Lo scenario spiazza entrambe le tifoserie, che non si aspettavano di poter vedere i due calciatori lasciare i rispettivi club. Per gli azzurri sarebbe un addio doloroso, visto che di Lorenzo a Napoli ha vinto uno scudetto da capitano, mentre per i bianconeri salutare un esterno come Chiesa significherebbe dover tornare sul mercato e cercare un calciatore altrettanto forte. L’ex viola in questi anni ha dimostrato di cosa è capace, ma l’infortunio al legamento crociato lo ha limitato e non poco. Il valore dei due italiani si baserà anche sugli Europei, che l’Italia vuole vivere da protagonista assoluta.

Gestione cookie