La Juventus valuta un clamoroso ritorno: l’attaccante spinge per tornare a vestire la maglia bianconera.
Le strategie di mercato della Juventus iniziano a prendere forma in vista dell’estate. Il Football Director del club di Torino, Cristiano Giuntoli, è costantemente al lavoro per cercare di puntellare al meglio la rosa che verrà messa a disposizione del nuovo allenatore, Thiago Motta. Le intenzioni della società piemontese appaiono molto chiare, alzare ulteriormente il tasso di competitività del roster. Cristiano Giuntoli vuole mettere nelle mani del tecnico ex Bologna un organico capace di far fronte alle ben cinque competizioni che la Juventus dovrà affrontare nel corso della prossima stagione.
La Juventus sfrutterà la prossima campagna acquisti per cercare di alzare l’asticella in ogni reparto. In particolar modo, Cristiano Giuntoli vuole aumentare il tasso tecnico dell’attacco. In tal senso, la società di Torino starebbe seriamente riflettendo su un possibile ritorno di un centravanti che tuttora è ben voluto dalla piazza bianconera. La Juventus avrebbe messo nella propria lista dei desideri il nome di Alvaro Morata.
Da diversi giorni si parla di un eventuale ritorno di Alvaro Morata sotto il vessillo bianconero della Juventus. Stamani, anche il quotidiano ‘Tuttosport ha confermato quelle che sono le voci intorno all’ambiente della prestigiosa società di Torino.
Cristiano Giuntoli starebbe pensando in modo ponderato ad Alvaro Morata, che darebbe vita alla sua terza parentesi in maglia bianconera. Il centravanti spagnolo, che a ottobre compirà 32 anni, avrebbe come obiettivo quello di tornare in Italia, anche per questioni familiari. Alvaro Morata, accostato al Milan non molto tempo fa, ha sempre dimostrato di avere un debole sia per il campionato di Serie A che per la Juventus. L’Atletico Madrid valuta il centravanti spagnolo, che ha chiuso la sua ultima stagione a quota 21 gol, intorno ai 15 milioni di euro.
Il centravanti spagnolo, che ha un contratto con l’Atletico Madrid fino al 2026, sarebbe più che intenzionato a fare ritorno in Italia. Alvaro Morata, infatti, starebbe spingendo per fare ritorno alla Juventus, mettendo da parte le probabili offerte faraoniche dall’Arabia Saudita. L’operazione è fattibile, ma per ritornare a vestire la maglia bianconera dovrà ridursi il suo attuale ingaggio. La Juventus non sarebbe intenzionata a riportarlo a Torino con uno stipendio alto, che graverebbe sulle casse del club.
A fare spazio ad Alvaro Morata potrebbero essere Moise Kean e Federico Chiesa. Due nomi che la Juventus avrebbe messo sull’uscio della porta, in attesa di offerte. Nel 4-2-3-1/4-3-3 di Thiago Motta, Morata sarebbe la giusta alternativa a Dusan Vlahovic. La società di Torino avrebbe gradito la disponibilità di Morata a tornare in bianconero. I rapporti tra le parti sono rimasti cordiali, Cristiano Giuntoli ci pensa.
This post was last modified on 9 Giugno 2024 - 09:44