Mercato+Juve%2C+il+calciatore+%C3%A8+gi%C3%A0+con+le+valigie+in+mano%3A+vuole+lasciare+la+Serie+A
spaziojit
/2024/06/09/mercato-juve-il-calciatore-e-gia-con-le-valigie-in-mano-vuole-lasciare-la-serie-a/amp/
Ultim'ora Juventus

Mercato Juve, il calciatore è già con le valigie in mano: vuole lasciare la Serie A

La Juventus rivolge l’attenzione al fronte cessioni. Un calciatore è pronto a rilanciare la sua carriera fuori dal campionato italiano.

La dirigenza bianconera è già da tempo molto attiva sul mercato in entrata. Il Football Director Cristiano Giuntoli ha già archiviato l’arrivo alla Continassa del portiere Michele Di Gregorio e vuole chiudere il prima possibile per l’arrivo di un centrocampista. I due nomi più altisonanti in cima alla lista di mercato sono Douglas Luiz e Teun Koopmeiners, per i quali servirà un grosso investimento economico.

La proprietà piemontese sta dunque rivolgendo l’attenzione anche sul fronte delle cessioni, con l’obiettivo di espandere le proprie risorse economiche. Una cessione importante arriverà sicuramente dal reparto offensivo: in questi giorni si è parlato a lungo di Federico Chiesa, Arkadiusz Milik e Moise Kean. Quest’ultimo, reduce da una stagione senza reti all’attivo, sembra il principale indiziato a lasciare la Vecchia Signora. Non solo il club piemontese, l’intenzione del calciatore è di lasciare la Serie A.

Juve, Kean vuole cambiare aria: Giuntoli concorda la cessione

Moise Kean andrà in scadenza di contratto con la Juventus nel 2025, ma l’intenzione è quella di non voler proseguire l’avventura a Torino . Il classe 2000 è destinato a lasciare la Juve per la seconda volta, dopo il divorzio nel 2019 e il ritorno nella sessione estiva del 2021. L’attaccante è valutato 14 milioni di euro da Transfermarkt, cifra che potrebbe abbassarsi notevolmente se si considera la durata residua del contratto.

Moise Kean vuole lasciare la Serie A, (LaPresse), spazioj.it

Negli ultimi giorni si è parlato tanto di un interesse dell’Atalanta, con Giampiero Gasperini che ha più volte espresso il suo apprezzamento nei confronti del numero 18 della Juventus. L’attaccante italiano vorrebbe però cambiare totalmente aria, provando a rilanciarsi in un club estero. Kean ha già avuto diverse esperienze fuori dall’Italia: in Inghilterra con la maglia dell’Everton ed in Francia con il Paris Saint Germain. Anche durante la sessione invernale è stato vicino a lasciare la Serie A, prima che la trattativa con l’Atletico Madrid saltasse all’ultimo minuto.

Cristiano Giuntoli è d’accordo con la volontà del giocatore ed è in attesa di ricevere offerte valide. Il vuoto in rosa lasciato da Kean potrebbe essere colmato da un attaccante d’esperienza come Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo farebbe ritorno a Torino per la terza volta, questa volta nei panni di vice Vlahovic. Il 31enne dovrebbe però fare una scelta di cuore, accettando di ridurre notevolmente il suo pesante ingaggio.

This post was last modified on 9 Giugno 2024 - 17:31

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione