Juventus, ritorno inaspettato a Torino: c’è lo zampino di Thiago Motta

L’impronta di Thiago Motta si fa subito sentire in casa Juventus. Il calciatore potrebbe tornare a sorpresa a Torino.

L’ingaggio di Thiago Motta cambierà e non poco la Juventus. Dopo tre anni “allegriani”, l’ex Bologna vuole attuare una mini rivoluzione non solo come calciatori, ma soprattutto come idea di gioco. Perchè, si sa, le due cose vanno quasi sempre a braccetto. L’italo-brasiliano potrebbe richiedere alla società innesti lontani dalla politica bianconera degli ultimi anni.

Si potrebbe, altrimenti, valorizzare i giocatori rientranti dal prestito conformi al calcio di Motta, pescando tra coloro che erano additati come sicuri partenti. Uno di questi sarebbe Arthur, su cui la Fiorentina non eserciterà il diritto di riscatto.

Il brasiliano ha un contratto fino al 2026 da 4,5 milioni di euro più bonus. Come riportato da “La Gazzetta dello Sport“, il classe 1996 potrebbe clamorosamente tornare alla Continassa per rimanerci per  un motivo ben preciso.

Juventus, per Arthur c’è l’ipotesi permanenza: l’idea di Thiago Motta

In molti vedono il regista indirizzato verso un nuovo prestito, ma non è ancora detta l’ultima parola. In caso di una nuova partenza a titolo temporaneo, la Signora dovrebbe nuovamente caricarsi di buona parte di stipendio dell’ex blaugrana, da dividere con l’acquirente. Non altrettanto semplice sarebbe una cessione, con richiesta di almeno 20 milioni da parte della Juventus.

Ipotesi conferma per Arthur
Non è da escludere la permanenza di Arthur alla Juventus (LaPresse) – spazioj.it

E allora perchè non provare a dare una chance ad un calciatore che potrebbe sposarsi con la filosofia di Thiago Motta? Il tecnico osserverà da vicino il centrocampista in ritiro e, assieme alla società, farà le dovute valutazioni. Nelle analisi peserà la lunga stagione che attende Madama. Un’annata in cui un profilo come quello di Arthur, se utilizzato a dovere, potrebbe tornare assai comodo.

Gestione cookie