La Juventus per il reparto offensivo pensa al ritorno di Alvaro Morata. L’affare sarà possibile solo a a determinate condizioni
La Vecchia Signora si prepara ad affrontare la prossima stagione, durante la quale affronterà ben cinque competizioni. Il Football Director Cristiano Giuntoli dovrà dunque affidare a mister Thiago Motta una rosa ampia e di qualità. L’attenzione della squadra di mercato è rivolta soprattutto all’attacco, reparto in cui si sta riflettendo ad un possibile ritorno di Alvaro Morata.
Il calciatore spagnolo conosce alla perfezione l’ambiente ed è tuttora amato dalla tifoseria bianconera, motivo per cui potrebbe essere l’alternativa ideale di Dusan Vlahovic.
L’Atletico Madrid potrebbe decidere di privarsi della sua prima punta per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, perfettamente nei parametri delle casse societarie piemontesi. L’ostacolo principale nella trattativa riguarda l’elevato ingaggio del calciatore.
Juve, Morata può tornare ad una sola condizione
Il centravanti dei Colchoneros e della nazionale spagnola ha già manifestato la sua volontà di voler tornare alla Continassa per la terza volta. Non è un segreto che Morata sia legato alla Serie A ma soprattutto al club piemontese, l’affare però sarà possibile solo a determinate condizioni. Il classe 1992 attualmente guadagna 5 milioni di euro netti a stagione, nel monte ingaggi della Vecchia Signora sarebbe dietro soltanto a Rabiot, Vlahovic e Sczczesny. Per tornare a Torino come Vice Vlahovic, dovrebbe dunque fare un notevole sforzo dal punto di vista economico, tagliandosi l’ingaggio non di poco.
Il centravanti spagnolo ha il contratto in scadenza con l’Atletico Madrid nel 2026, ma la volontà del calciatore potrebbe avere la meglio. Nonostante le numerose sirene provenienti dalla Saudi Pro League, il classe 1992 e la sua famiglia non hanno mai minimamente preso in considerazione l’idea di volare in Arabia Saudita e attendono di fare ritorno in Italia.
La punta spagnola, nel corso della stagione, ha dimostrato di essere ancora in gran forma dal punto di vista fisico: Sono ben 21 le reti realizzate con tanto di 5 passaggi vincenti per i compagni. La Juventus, dunque, inserirebbe nel suo roster una punta dall’usato sicuro, qualora il 31enne fosse disposto alla notevole riduzione dell’ingaggio.
Alvaro Morata, in attesa di sviluppi della trattativa, sarà impegnato a guidare l’attacco della Spagna ad Euro2024. La Nazionale Roja sarà avversaria proprio dell’italia nel secondo turno del girone, la speranza è che Alvaro non decida di punire i tifosi juventini e della nazionale azzurra.