Juve, il rinnovo del big è sempre più lontano: le ultime da Torino

Per la Juventus è tempo di pensare alla squadra che, a metà luglio, comincerà la preparazione per la prossima stagione. Si complica il rinnovo per un titolare, per cui manca l’accordo con il suo entourage.

Terminata la stagione che ha riportato un trofeo a Torino, per la Juventus è giunto il momento di pensare alla prossima. Le competizioni che i Bianconeri dovranno affrontare sono cinque. Motivo per cui è necessario mettere a punto la squadra migliore dal punto di vista qualitativo, tenendo in considerazione gli obiettivi societari.

Nelle prossime settimane sono attesi tanti rientri dai vari prestiti, che hanno consentito ai più giovani e cristallini talenti bianconeri di trovare minutaggio e continuità. Per loro il futuro sembra essere ancora incerto. Ma il Football Director della Vecchia Signora, Cristiano Giuntoli, sta già pensando a loro.

Non solo rientro dai prestiti. Alla Continassa tengono banco due argomenti su tutti: i rinnovi di Federico Chiesa e di Dusan Vlahovic. Per cui non sembrano esserci particolare novità incoraggianti. E il popolo juventino teme che le partenze del 7 e del 9, tanto annunciate già la scorsa estate, possano ora avverarsi.

Mercato Juve: per il rinnovo è fumata nera

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Corriere Dello Sport, la dirigenza bianconera sta lavorando al rinnovo dell’attaccante serbo Dusan Vlahovic. Senza che ci siano, però, segnali incoraggianti.

Juve, il rinnovo del big è sempre più lontano: le ultime da Torino
Juve, attenzione a Vlahovic: rinnovo sempre più lontano -(LaPresse)- SpazioJ.it

Come detto sopra, la società bianconera vuole proseguire la sua politica di mercato all’insegna dell’abbassamento dei costi. E in questa ottica rientra anche la proposta fatta al suo numero 9. La Juventus, infatti, sperava di convincere Vlahovic con una proposta di un contratto più lungo (attualmente la scadenza è fissata al 30 giugno 2026) ad una cifra che si sarebbe abbassata da 12 a 8 milioni. La proposta non sembra essere stata accolta di buon grado dal giocatore né dal suo entourage e vige estrema distanza fra le due parti.

Un rinnovo che, insieme agli altri fissati sull’agenda della dirigenza della Juve, sarà destinato a far discutere parecchio. D’altronde, DV9 è stato il miglior giocatore della formazione bianconera quest’anno. Il titolo di miglior attaccante della Serie A, infatti, lo ha conquistato grazie ai 16 gol – e ai 3 assist – messi a segno nel corso del Campionato (e a cui vanno aggiunte le 2 pesantissime reti in Coppa Italia).

Segnale che il futuro allenatore bianconero si troverà una formazione stravolta rispetto a quella vista quest’anno in campo? Ancora troppo presto per scoprirlo. Anche se è certo che la Juventus non vorrebbe privarsi del suo gioiello più prezioso.

Gestione cookie