Juve%2C+adesso+%C3%A8+ufficiale%3A+svelato+il+giorno+della+firma
spaziojit
/2024/06/09/juve-adesso-e-ufficiale-svelato-il-giorno-della-firma/amp/

Juve, adesso è ufficiale: svelato il giorno della firma

Finora solo supposizioni e poche certezze, ma il giorno tanto atteso sta per arrivare: Motta alla Juve. Ecco quando avverrà. 

Un finale di stagione tra addii, vittorie e licenziamenti quello che ha caratterizzato la Juventus.

La conquista della Coppa Italia ha scaturito più critiche che congratulazioni, con l’immagine impressa di un Massimiliano Allegri furioso. I giorni a venire non sono stati diversi, dopo l’ annuncio della società torinese di aver licenziato il proprio tecnico.

L’arrivo di Paolo Montero ha calmato leggermente le acque in casa Juve, ma le preoccupazioni sul futuro hanno destabilizzato i tifosi.

Giuntoli ha da subito individuato il profilo perfetto per rilanciare le ambizioni della Juventus e, in breve tempo, dopo essere venuto a conoscenza della volontà del tecnico di non proseguire con il Bologna, ha proposto Thiago Motta come futuro allenatore della Vecchia Signora.

Motta alla Juve, dunque, non è mai stato un segreto, ma sinora non è mai arrivata alcuna nota ufficiale da parte del club. È adesso fissata la data dell’ufficialità: Fabrizio Romano ha dichiarato che, tra martedì e mercoledì, la Juventus ufficializzerà Thiago Motta che firmerà il contratto con i bianconeri.

Juve: la squadra di Thiago Motta

Il tecnico italo-brasiliano firmerà un contratto di durata triennale, fino al 2027, con un ingaggio tra i 3,5 e i 4 milioni di euro, ai quali si aggiungeranno i consueti bonus nel caso di raggiungimento di specifici obiettivi.

Thiago Motta alla Juventus: decisa la data dell’annuncio – (LaPresse) SpazioJ.it

Lo staff tecnico che affiancherà Motta sarà lo stesso di quello che aveva al Bologna, ma ciò non significa che la Juve sacrificherà i professionisti che hanno contribuito a ultimare la stagione, dopo il repentino addio di Allegri.

Lo staff di Thiago Motta sarà composto dal vice, Hugeux, dal preparatore atletico Colinet, dagli analisti Garcia e Colasante e dai preparatori dei portieri Dossou-Yovo e Lozano. 

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione