Arrivano grandi novità per i tifosi della Juventus. L’ultim’ora è da urlo, riguarda il nuovo allenatore Thiago Motta.
La Juventus è pronta per aprire il nuovo ciclo. Finita l’era Max Allegri si sta aprendo l’era Cristiano Giuntoli. Da un allenatore da solo al comando a un direttore sportivo pronto a dare un volto diverso alla società. Ecco quindi che il prossimo allenatore Thiago Motta avrà compiti prettamente di campo. Anche John Elkann ha individuato nell’ex dirigente del Napoli la figura perfetta a cui affidare le chiavi della baracca. Arriva l’ultim’ora che fa impazzire i tifosi e Giuntoli ha gran parte del merito.
Luca Marchetti fa impazzire i tifosi bianconeri. Il noto giornalista di mercato su TMW riporta che la società piemontese ha pianificato per la prossima settimana l’annuncio ufficiale di Thiago Motta come nuovo allenatore. L’ormai ex tecnico del Bologna firmerà quindi a breve il triennale con la Juventus. Alla Continassa il futuro diventerà presenta tra molto poco. La società è pronta ad aprire una nuova era: l’obiettivo è tornare a vincere.
Tutto pronto dunque per Thiago Motta alla Juve. I bianconeri stanno ultimando i preparativi per avere una presentazione in grande stile. Dopo la celebrazione si tornerà al lavoro. Cristiano Giuntoli continuerà sul fronte mercato dove è molto impegnato. Oltre al rinnovo di Rabiot, che lo stesso Motta vorrebbe tenere a Torino, ci sono molte trattative che il Ds sta portando avanti.
L’obiettivo numero uno è Teun Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta è ora in ritiro con l’Olanda ma ha fatto sapere che la Juve è la sua destinazione preferita, dando quasi per certo il suo addio alla Dea, dopo la storica impresa europea. A centrocampo piace anche Douglas Luiz, per cui c’è già un accordo di massimo con l’Aston Villa. Non solo entrate, la Juve punta anche a fare cassa e i giovani saranno sfruttati in questo senso. Soulé è l’indiziato numero uno per portare cash alla società: il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 40 milioni. Anche Iling e Huijsen sono sulla lista delle partenze importanti.
Thiago Motta dovrà essere bravo a spiegare le sue idee nel minor tempo possibile gestendo le difficoltà iniziali. A Torino non stanno più nella pelle, si attende solo l’ufficialità e poi avanti tutta sul mercato per raggiungere gli obiettivi. La Juventus vuole tornare tra la grandi.