Juve, rivoluzione in corso: cambia tutto in dirigenza

In casa Juventus si assisterà ad una vera e propria rivoluzione a livello dirigenziale, con cambi di ruoli e nuovi incarichi. 

A Torino, sulla sponda bianconera, si comincia già a programmare il futuro della squadra e della dirigenza, con massima priorità al futuro della panchina bianconera, attualmente senza allenatore: l’ufficialità deve ancora arrivare, ma molto probabilmente a dirigere la squadra bianconera la prossima stagione sarà Thiago Motta, che a fine stagione ha salutato il Bologna, dopo averlo portato in Champions League. La dirigenza bianconera ha seguito per molto tempo il tecnico ex rossoblu e dopo settimane di trattative è riuscito a convincerlo a venire a Torino.

Nel frattempo, Giuntoli si sta già muovendo sul mercato per rinforzare la rosa bianconera per la prossima stagione, in cui la Vecchia Signora tornerà a giocare in Champions League e farà parte del Mondiale per Club. L’obiettivo è riportare la Juventus ai massimi livelli del calcio italiano ed europeo, dopo alcune stagioni in penombra. E i cambiamenti non avverranno soltanto in panchina e all’interno della rosa, perchè si prospettano anche a livello dirigenziale.

Dirigenza Juve, rivoluzione in arrivo: i nuovi ruoli

In casa Juventus, nei prossimi giorni, si assisterà ad una vera e propria rivoluzione a livello dirigenziale, con nuovi incarichi ed innesti. Mentre lo staff tecnico che seguirà la squadra deve ancora essere ufficializzato, Giuntoli è già al lavoro per formare la sua “squadra”, considerato che nei giorni scorsi hanno salutato Riccardo Tognozzi e Giovanni Manna, mentre Marco Storari, Federico Cherubini, Paolo Morganti e Luigi Milani saluteranno nei prossimi giorni.

Nuova Juventus, i ruoli
Giuntoli LaPresse spazioj.it

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la nuova Juventus è in fase di formazione: Francesco Magnanelli sarà il nuovo allenatore della squadra primavera, prendendo il posto di Paolo Montero, che con ogni probabilità diventerà il nuovo allenatore della Next Gen. Al fianco di Magnanelli si stabilirà Simone Padoin, ex centrocampista della Juventus. Il braccio destro di Giuntoli è stato ufficializzato negli scorsi giorni, nonché Giuseppe Pompilio. In arrivo anche Stefano Stefanelli e Michele Sbravati, che si occuperanno principalmente del settore giovanile. Incarico anche per Giorgio Chiellini, che sarà il direttore sportivo della Juventus Next Gen.

Questo dunque sarà il nuovo assetto della Juventus a partire dal primo luglio, guidata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, alla sua seconda stagione alla Vecchia Signora. Volti nuovi, ma anche volti che hanno fatto la storia della Juventus, in modo tale da unire diverse esperienze.

Gestione cookie