Juve-Koopmeiners, Giuntoli usa la carta a sorpresa: contropartita di lusso per Gasperini

La Juve lavora sul mercato in entrata e Giuntoli deve fare i conti con le esose richieste dei suoi interlocutori. Affare complicato.

Mancano pochi giorni e poi la Juve dovrebbe annunciare ufficialmente il nuovo corso di Thiago Motta. Giuntoli intanto vuole chiudere il prima possibile con i colpi di primo piano in modo da mettere subito a disposizione del tecnico la miglior rosa possibile. 

La priorità del club bianconero è il centrocampo e in attesa di smuovere il nodo Rabiot l’obiettivo è rinforzare il reparto con un doppio innesto in mezzo al campo. Il sogno dell’ex dirigente del Napoli è Teun Koopmeiners, centrocampista olandese che l’Atalanta valuta tra i 60 e i 70 milioni: i nerazzurri non hanno necessità impellente di cedere e quindi non hanno alcuna intenzione di abbassare le proprie pretese.

La società bianconera è consapevole però che non può raggiungere queste cifre e al massimo potrà avvicinarle mediante l’utilizzo di contropartite tecniche gradite alla società orobica. Intanto la Juve – come riporta Tuttosport – ha già raggiunto l’accordo con il calciatore, a cifre leggermente superiori ai 4 milioni di euro annui. Inoltre Koopmeiners sarebbe rimasto stupito positivamente dal pressing del club bianconero e per questo avrebbe dato priorità a Giuntoli.

Calciomercato Juve, occhio alla contropartita a sorpresa

In casa Juve si lavora al modo per raggiungere la cifra richiesta dall’Atalanta. Uno tra Chiesa e soprattutto Matias Soulè è in uscita, l’argentino ha particolare mercato in Premier League e Giuntoli vorrebbe ricavarci più di 30 milioni di euro. Secondo quanto riporta Tuttosport, la Juve è pronta ad offrire i cartellini di Huijsen e Iling-Junior per abbassare le aspettative economiche del club. Ma adesso si è aggiunto anche Moise Kean alle potenziali contropartite tecniche per convincere la Dea.

Juve, mossa a sorpresa di Giuntoli
Giuntoli ci prova con lo scambio (Lapresse) SpazioJ

Huijsen piace e molto a Gasperini e con l’infortunio di Scalvini diventa un nome importante per la difesa. Già ci sarebbe stata cosi l’apertura. Per Kean il discorso è diverso. Il calciatore ha un ingaggio importante e l’Atalanta ha già Scamacca ed eventualmente De Ketelaere nel ruolo, quindi occorrerà vedere il reale interesse del club nerazzurro.

L’Atalanta gradisce comunque molto il calciatore ma bisognerà trovare la quadra con le valutazioni tra le parti. Giuntoli ha proposto Kean, e dunque occhio a nuovi colpi di scena con Koopmeiners che resta la priorità della dirigenza bianconera. La formazione torinese vuole rinforzare ogni reparto senza però rivoluzionare la squadra e provando allo stesso tempo ad abbassare il monte ingaggi: un’impresa non semplice ma sul quale Giuntoli lavora con attenzione.

Gestione cookie