In casa Juventus Giuntoli lavora sul mercato. Nelle ultime ore sarebbe spuntata un’ipotesi che avrebbe davvero del clamoroso.
La Juventus di Thiago Motta sta per nascere, tifosi e addetti ai lavori attendono solo l’ufficialità e l’annuncio del nuovo allenatore bianconero. Dopo una gran bella esperienza a Bologna l’allenatore oriundo è pronto alla sua grande chance e proverà a riportare in alto la società bianconera.
Cristiano Giuntoli, direttore dell’area tecnica, intanto sta già lavorando sul mercato, il club ha le idee chiare e il dirigente ha l’obiettivo di creare una squadra competitiva abbassando però il monte ingaggi e mantenendo una società sostenibile. Nessuno è incedibile e anche per questo uno dei papabili alla cessione è Federico Chiesa, esterno offensivo della Juve e della Nazionale italiana: Chiesa ha il contratto in scadenza nel 2025 e al momento le parti sono più lontane che mai.
Il calciatore ha pretese giudicate eccessive per il rinnovo e quindi il club sta valutando altre opportunità. Chiesa potrebbe salutare in estate, sulle sue tracce ci sono Napoli e Roma, a caccia di colpi in grado di portare entusiasmo nelle rispettive tifoserie. Giuntoli è più pratico e lavora con idee, l’ultima sarebbe del clamoroso con i bianconeri che osservano in casa della rivale.
Calciomercato Juve, occhio al colpo dal Milan
Secondo quanto riporta Tuttosport il nome nuovo in casa Juve è quello di Alexis Saelemaekers, esterno di proprietà del Milan e nell’ultima stagione in prestito al Bologna. La società felsinea ha deciso di non riscattare il calciatore per 9.5 milioni di euro e ora il giocatore è nuovamente sul mercato. La Juve c’è e Saelemaekers rispetterebbe in tutto i nuovi parametri societari, sia per cartellino che per ingaggio.
Inoltre Thiago Motta lo conosce benissimo, lo ha avuto a disposizione a Bologna e gradirebbe poterlo avere ancora. Una trattativa da circa 10 milioni di euro, low cost, con i bianconeri che sostituirebbero con un giovane il partente Chiesa, ormai distante dai nuovi parametri societari. Ovviamente Saelemaekers non è l’unico nome nella lista di Giuntoli.
Il sogno di Giuntoli è Greenwood del Manchester United la cui valutazione è schizzata dopo l’ultima stagione oltre i 35 milioni di euro, piacciono anche Savinho del Troyes e soprattutto il kosovaro Zhegrova, seguito da tempo da Giuntoli, fin dai tempi del Napoli.
In casa bianconera si lavora sul mercato, ormai Chiesa è sul piede di partenza e la Juve valuta il colpo a sorpresa. Giuntoli è pronto al primo regalo a Thiago Motta, occhio al colpo di scena.